Black Friday: in arrivo il venerdì nero

Black Friday: in arrivo il venerdì nero

Venerdì 27 novembre sarà il Black Friday del 2015. Occhi aperti sul web per fare shopping a prezzi super scontati.

Il Black Friday per questo 2015 sarà venerdì 27 novembre. Anche in Italia da qualche anno comincia a diffondersi la consuetudine del venerdì nero, il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, festività che gli Stati Uniti celebrano per l’appunto l’ultimo giovedì di novembre. Fin dagli anni ’60 in questa giornata i cittadini americani possono approfittare di ampi sconti, fino al 70%, su svariate tipologie di prodotti.

images-3

AFFARI CON I COLOSSI DEL WEB – Il principale canale di vendita per il Black Friday è evidente, resta il web, anche se molti commercianti hanno deciso di sfruttare il venerdì nero per incentivare gli acquisti prima del periodo natalizio. I grandi colossi delle vendite online restano però in testa per quanto riguarda la quantità di prodotti scontati e soprattutto per la rilevanza degli sconti. Su Amazon è possibile fare affari già dallo scorso lunedì 23 novembre nelle più svariate categorie di prodotti, ma le occasioni cresceranno esponenzialmente proprio venerdì 27 novembre. Anche eBay offre acquisti a prezzi scontati fino al 28 novembre (ma le promozioni sono attive già dal 19 del mese) specialmente per quanto riguarda l’hi-tec. A quanto pare però i veri appassionati di tecnologia dovranno aspettare lunedì 30, il cosiddetto Cyber Monday, per i veri affari.

ABBIGLIAMENTO E MAKEUP – Per quanto riguarda l’abbigliamento occhi aperti su Asos, punto di riferimento per chi non voglia lasciarsi scappare nessun trend della stagione ma anche su Zalando. Si prospetta un venerdì nero anche per le grandi catene di abbigliamento fast fashion come Zara, Bershka, Stradivarius ed H&M. Con i prezzi già tendenzialmente accessibili questi brand potrebbero davvero arrivare a offrire delle reali e imperdibili occasioni per lo shopping. Ma non bisogna dimenticare il make-up: si prospettano offerte anche da parte di Sephora Italia, Kiko Makeup Milano, Beautybay. Una buona occasione questa per giocare d’attacco sui regali natalizi, o semplicemente per fare un bel regalo a se stessi, chissà che ognuno non possa trovare ad un prezzo imbattibile qualche prodotto che corteggia da tempo, qualche desiderio che giace nelle wishlist e che aspetta di essere esaudito.

Chiara Di Macco

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] che, individuato dalla polizia in una zona commerciale molto trafficata in occasione del Black Friday, si è barricato nella clinica che ospita il programma ‘Planned Parenthood’. L’edificio […]