Bisogno di coccole? Arrivano i professionisti degli abbracci

Bisogno di coccole? Arrivano i professionisti degli abbracci

Perché la terapia degli abbracci è così richiesta? Perché una dose giornaliera di abbracci stimola la produzione di endorfine, ormoni del benessere

In America il business dei professionisti degli abbracci in aumento, grandi benefici per la salute – Vi sentite soli, tristi, giù di morale? Chiamate i professionisti degli abbracci! No, non scherziamo, da anni questo “mestiere” è presente negli Stati Uniti, ma ora i dati confermano che il business dei professionisti degli abbracci è decollato, con migliaia di clienti nei 16 stati americani. Con 80 dollari l’ora chiunque può usufruire di una terapia delle coccole, che, secondo dati scientifici, sembra avere grandi benefici terapeutici per la salute. Una notte di abbracci, senza togliersi i vestiti, costa sui 400 dollari. Molte persone hanno iniziato a rivolgersi ai professionisti degli abbracci per curiosità, fino a diventarne dipendenti. Sembra infatti che una dose giornaliera di abbracci stimoli la produzione di endorfine (gli ormoni del benessere), e che ad un adulto servano dai 4 ai 12 abbracci al giorno, sopratutto nei periodi di stress.

dolce abbraccio

Cuddr, l’app per ricevere una terapia di coccole – L’attività dei professionisti degli abbracci è decollata sul mercato anche grazie alle numerose app create per mettere in contatto domanda e offerta. Una delle app per contattare i professionisti degli abbracci è Cuddr, lanciata a settembre e che conta già 240.000 download. Utilizzare questa app è molto facile: una volta scaricata, individua chi nelle vicinanze è disponibile a ricevere o concedere un abbraccio. L’utente ha 30 secondi per decidere se accettare. I dati confermano che Cuddr è usata da 7.000-10.000 persone al giorno. Chiunque può diventare un professionista degli abbracci, perché non servono licenze né competenze particolari. Tuttavia la faccenda è seria: infatti i clienti dei professionisti degli abbracci devono firmare un contratto prima di usufruire delle coccole.

Con “The Cuddler Sutra” ecco le informazioni su tutti i tipi di abbracci – Dai professionisti degli abbracci, dai “coccolatori” è nato anche il manuale “The Cuddler Sutra”, una guida agli abbracci che deve il suo nome al Kamasutra, ma, a differenza di quello, offre indicazioni dettagliate sui vari tipi di abbraccio, sui metodi migliori per coccolare e stimolare il benessere psico-fisico nel cliente che riceve il trattamento. Ci sono infatti tanti tipi di abbraccio: da quello guancia a guancia, o quello in posizione sdraiata su un fianco che favorisce il massimo contatto tra due persone.

COMMENTI

WORDPRESS: 0