I biscotti baci di dama sono dei biscotti semplici da preparare e ideale per accompagnare il momento del tè. Un pomeriggio tra amiche, con il cielo grigio fuori, e il freddo che inizia a farsi sentire.
I biscotti baci di dama sono dei biscotti semplici da preparare e ideale per accompagnare il momento del tè. Un pomeriggio tra amiche, con il cielo grigio fuori, e il freddo che inizia a farsi sentire. Bhè, amiche, tè e baci di dama è quello che fa per voi. Se volete preparare un misto di biscotti ecco che oltre ai baci di dama potete preparare i biscotti al burro e i biscotti al cocco ed ecco che così avrete un bel tris di dolci.
Ecco a voi gli ingredienti dei biscotti: baci di dama
INGREDIENTI
- 300 g di burro
- 300 g di farina
- 300 g di zucchero
- 300 g di mandorle spellate (oppure nocciole se volete provarli in questa variante)
- 50 di cioccolato fondente
- un pizzico di vaniglia in polvere
Ecco a voi il procedimento dei biscotti: baci di dama
PROCEDIMENTO
Frullate le mandorle (o le nocciole) col mixer; in una terrina unire 300 g di burro ammorbidito, 300 g di farina, 300 g di zucchero, le mandorle tritate e la vaniglia. Lavorare gli ingredienti fino ad ottenere una palla e mettere a riposare in frigo per qualche ora. Togliere la pasta dal frigo e ricavare tante palline della dimensione di una ciliegia; metterle sulla placca da forno imburrata e infarinata (oppure utilizzate la carta da forno) schiacciandole leggermente. Cuocere a 160°C per 10 minuti, finchè risulteranno dorate (togliendoli dal forno risulteranno ancora molli); lasciar raffreddare ed unire a due a due col cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria, quindi mettere a raffreddare.
COMMENTI
[…] per un pomeriggio in compagnia e possono essere accompagnati anche da altri biscotti come: i baci di dama, i biscotti al burro e i biscotti alla […]