I biscotti al vino sono dolcetti ottimi per ogni occasione: per un tè tra amiche, una festa di compleanno, un saluto ad un'amica. La preparazione è semplice ed il risultato è eccezionale.
I biscotti al vino sono dolcetti ottimi per ogni occasione: per un tè tra amiche, una festa di compleanno, un saluto ad un’amica. La preparazione è semplice ed il risultato è eccezionale. Oltre ai biscotti al vino vi proponiamo: biscotti al cacao con crema di cioccolata, paste di mandorle e baci di dama.
Ecco a voi gli ingredienti dei Biscotti al vino
INGREDIENTI
- 1 bicchiere di olio
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 bicchiere di zucchero semolato
- 1/2 bustina di lievito
- farina
- zucchero semolato per guarnine
Ecco a voi il procedimento dei Biscotti al vino
PROCEDIMENTO
In una grande ciotola versate il vino, l’olio e lo zucchero mescolate bene ed aggiungete il lievito e la farina poco per volta. Impastate bene, fino ad ottenere una consistenza compatta ma non dura. Prendete l’impasto e formate delle ciambelline e passatele nello zucchero semolato. Disponetele in una teglia foderata di carta da forno e mettete in forno a 160° per 30 minuti circa. Non fatele dorare troppo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] semplice e bastano pochi semplici passi. I biscotti di Natale possono essere preparati insieme ai biscotti al vino e ai biscotti al burro in modo da preparare un bel vassoio con un tris di […]