Bimbo malato diventa Iron Man per un giorno (VIDEO)

Bimbo malato diventa Iron Man per un giorno (VIDEO)

Bimbo malato indossa il costume di Iron Man.

Iron Man: i supereroi- Il buio in cui spesso piombano le nostre vite ci fa sentire deboli, ci corrode a tal punto da non farci vedere più un barlume di speranza. Nel mondo della finzione, dei fumetti, dei film, delle serie TV, questo vuoto di sicurezza, reale e interiore, viene colmata da eroi e supereroi. Persone speciali dotati di superpoteri, come Spiderman o gli X-Men, individui provenienti da altri mondi come Superman, o persone normai con potenti mezzi messi al servizio della giustizia come Batman e Iron Man. Perché nel mondo reale non esistono i supereroi? Sicuramente perché i sistemi giudiziari non potrebbero tollerare individui che fanno giustizia per conto loro. Eppure, soprattutto dopo aver visto film come The Avengers, il bisogno di qualcuno che difenda gli onesti, che sia un esempio di integrità morale, rimane. Pur vivendo solo in universi immaginari, i supereroi influenzano in maniera significativa la nostra vita, i nostri stati d’animo: possono essere un modello da seguire o, semplicemente, possono darci coraggio. Proprio sul coraggio si incentra la storia molto speciale di un bambino.

iron-man

Iron Man per un giorno- Eric Hart ha un figlio piccolo, il quale, da quando è nato, è stato costretto in ospedale. Eric ha deciso allora di regalare al bimbo un giorno speciale, con un gesto altrettanto speciale: ha costruito per lui un costume di Iron Man, da fargli indossare per Halloween. Eric ha caricato un video su You Tube, illustrando il perché del suo gesto e le varie fasi della realizzazione del costume. Leggiamo nel video: “Nostro figlio ha trascorso la sua intera vita in ospedale. Per il suo primo Halloween aveva bisogno di un costume che lo facesse sentire coraggioso. Perché non Iron Man? Eric ritaglia e incolla un modello di costume trovato su internet e adatta la taglia a quella del neonato. Risultato, il bimbo indossa il fantastico costume, per un solo minuto a quanto pare, ma quanto basta per sentirsi un eroe e, sopratutto, per trovare il coraggio.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] esserlo. Nella vita di tutti i giorni gli eroi non portano maschere, non hanno super poteri come i protagonisti delle storie Marvel. Nella quotidianità spesso è già un’azione eroica fare mantenere la propria famiglia, […]