"Per Natale vorrei delle lettere", ha chiesto William Thomas, un bambino autistico, e il web ha deciso di esaudire questo suo desiderio.
Un bimbo autistico vede esaudirsi il suo desiderio per Natale grazie al web – William Thomas è un bambino speciale. Ha 12 anni, vive con la sua mamma a Blaine, Washington, ed è affetto da una grave forma di autismo che lo porta a dover comunicare con il mondo attraverso il linguaggio dei segni o la scrittura. William è un’appassionato di cinema ed ogni anno, per Natale, chiede alla sua mamma di regalargli l’ultimo dvd uscito oppure gli strumenti che gli servono per disegnare. Quest’anno, però, il suo unico desiderio è stato quello di ricevere lettere, visto che la scrittura per lui è molto importante, in quanto gli permette di sentirsi accettato e capito.
Il desiderio di William è stato esaudito dal web – “William non ha mai invitato nessuno al suo compleanno e nessuno invita mai lui. Molti pensano che, visto che non può parlare, non capisca nemmeno. Ma William capisce. Percepisce l’affetto e credo che una lettera per lui sia sinonimo di affetto, per cui mi chiedevo se qualcuno lì fuori avesse voglia di sedersi e scrivergli una lettera” ha scritto mamma Kay sulla pagina Facebook dedicata alla storia di suo figlio. Questo post è stato condiviso più di tremila volte e sono subito arrivate lettere per William da tutto il mondo. “Quando mi ha detto che a Natale voleva solo ricevere posta mi sono messa a piangere. Di tristezza e felicità insieme” ha dichiarato mamma Kay, che ha fatto di tutto per riuscire a vedere il desiderio del figlio esaudito.
Il web ha fatto uno speciale regalo di Natale a William – La cassetta della posta di William Thomas ha iniziato a riempirsi senza sosta e le lettere sono aumentate in pochissimo tempo. La mamma del bimbo ha dovuto avvisare l’ufficio postale in modo che raddoppiassero le consegne verso la loro casa. E così il piccolo William ha visto arrivare lettere per lui da tutto il mondo, scritte da tantissime persone pronte a dimostrargli affetto e ad esaudire il suo desiderio. “Sono grata dal profondo del mio cuore a tutte le persone che hanno impegnato un po’ del loro tempo per mandare un po’ d’amore, felicità e gentilezza al mio bambino” ha dichiarato mamma Kay, che ha definito l’accaduto come uno splendido miracolo.
COMMENTI