Il papà de "I Robinson", Bill Cosby, accusato di violenza sessuale ai danni di Barbara Bowman con la promessa di aiutarla nella carriera
Barbara Bowman denuncia violenze sessuali da parte del “papà” dei “Robinson – L’attrice Barbara Bowman, oggi 46 enne, afferma di essere stata drogata e violentata all’età di 17 anni dal celebre attore Bill Cosby, creatore della famosa serie americana nonché “papà” nella fortunata serie tv “I Robinson”. Bill Cosby, oggi 77enne, è già stato denunciato da almeno 13 donne con l’accusa di violenza sessuale, ma le ultime dichiarazioni di Barbara Bowman aggiungono particolari scioccanti riguardo le molestie sessuali che Bill Cosby avrebbe compiuto in passato. Barbara Bowman, nonostante siano passati molti anni da quando accadde il fatto, ha deciso di raccontare ora la sua storia nella speranza, così afferma l’attrice “che altri che hanno subito violenza sessuale non siano intimiditi dal silenzio di una persona famosa, potente e ricca. Se posso aiutare una sola vittima, allora ho fatto il mio dovere”. Barbara Bowman sostiene che si era già recata da un avvocato anni dopo aver subito le molestie sessuali, ma l’avvocato “mi ha riso in faccia”.
Bill Cosby aiutava la Bowman a fare carriera – Barbara Bowman racconta che incontrò per la prima volta Bill Cosby per un provino, nel 1985, in privato nel suo hotel di Denver. Bill Cosby volle che lei andasse in bagno a bagnarsi i capelli e che facesse il provino da ubriaca, mentre lui la stringeva per il collo da dietro. Barbara Bowman afferma che la cosa inizialmente finì lì ma successivamente Bill Cosby le chiese incontri sempre più frequenti, con la promessa di aiutarla a fare carriera nel mondo dello spettacolo: “Diceva che faceva parte della sua valutazione e voleva capire se valeva la pena aiutarmi nella carriera. Poi mi disse che se volevo avere successo dovevo abbassare le barriere, essere vulnerabile. Avevo capito che c’era qualcosa che non andava perché mi diceva di fidarmi di lui come se fosse mio padre.”
“Sono sicura che mi abbia drogata e stuprata” – Barbara Bowman aggiunge che in un provino del 1986 in Nevada, Bill Cosby la fece sdraiare su un divano con la mano di lei sul pene. “Fu umiliante, ma non potevo dirlo a nessuno”, afferma l’attrice, che sperava non avvenissero più fatti di questo genere. Successivamente però Barbara Bowman venne invitata da Bill Cosby, insieme allo staff, ad una cena a casa sua a New York: “Mi fece bere un bicchiere di vino e l’unica cosa che ricordo dopo è che avevo indosso le mutande e una camicia da uomo. Sono sicura che mi abbia drogata e stuprata“.
COMMENTI