Biagio Antonacci:  “L’amore comporta”

Biagio Antonacci: “L’amore comporta”

Biagio Antonacci ci parla di Donne e d'Amore. Nel nuovo cd "L'Amore comporta".

Da oggi disponibile il nuovo cd di Biagio Antonacci. Dopo un attesa di due anni Biagio Antonacci torna a far sognare con le sue canzoni i suoi fan. Già il 28 febbraio in radio è passato il primo singolo “Ti penso raramente” che racconta di un amore che ritorna alla mente, con un sound crescente. Biagio Antonacci ha prodotto il nuovo disco tra Milano e Los Angeles con l’aiuto di Michele Canova Lofrida. Tra le track si vocifera che ci siano brani davvero interessanti e nello stile caratteristico di Biagio Antonacci: l’Amore e le Donne.

biagio antonacci

Biagio Antonacci in un intervista si esprime così sulla donna: “La donna deve essere indipendente e non deve dire grazie mai a nessuno. Non capisco la violenza sulle donne. La donna devi lasciarla libera. La donna è un mondo bello e grande come il mare. Sono fiero di essere il cantante dell’amore e delle donne. Sono le donne che mi hanno portato dove sono. La donna è fedele nella musica, l’uomo segue le mode”.

 biagio antonacci

Nella decima traccia del disco, “Le veterane”, c’è la firma inconfondibile di Paolo Conte che ha scritto il pezzo proprio per l’amico. Troviamo poi nella settima traccia, “Dolore e  forza”, ritmi gitani che accompagnano il dolore del ricordo di un amore che non c’è più. In “Ricordati chi sei” ritroviamo un sound anni ’90 e nel testo si rimanda all’importanza di rimanere sempre se stessi e con i piedi per terra. Il nuovo disco farà partire anche un tour con “Palco Antonacci” che saranno due eventi davvero esclusivi: il primo sarà il  24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari, con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi ed il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano, dove duetterà per la prima volta insieme a  Laura Pausini ed a Eros Ramazzotti.

Francesca Chiaramonte

COMMENTI

WORDPRESS: 0