E’ ancora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Parma l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani in seguito ad un malore che lo ha colpito improvvisamente domenica 5 gennaio
Bersani colpito da un malore domenica 5 gennaio – E’ ancora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Parma l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani in seguito ad un malore che lo ha colpito improvvisamente domenica 5 gennaio. Ha già subito un intervento chirurgico d’urgenza per una lieve emorragia subaracnoidea che lo ha colto all’improvviso nella sua casa a Piacenza intorno alle ore 10:00 di domenica scorsa. Al malessere si sono accompagnati forti giramenti di testa e attacchi di vomito così i familiari non hanno esitato a chiamare il 118 per un trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale.
Bersani: si escludono danni neurologici e pericoli di vita – L’intervento, sostengono i medici che lo hanno in cura, è andato a buon fine e, oltre ai pericoli di vita, sono da escludere anche eventuali danni cerebrali. Accanto a Bersani, sempre presenti, la moglie e le figlie, mentre il fratello Mauro parla ai giornalisti esprimendo, con le lacrime agli occhi, la sua commozione per lo scampato pericolo. L’intervento, durato circa 4 ore, è perfettamente riuscito e, così, dopo aver ripreso conoscenza, ha subito incontrato la moglie Daniela e le figlie Elisa e Margherita nella rianimazione del reparto di neurochirurgia dell’ ospedale Maggiore di Parma. Ora l’ex segretario del Pd è vigile e non più intubato ma rimane, per prassi, ancora ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Bersani: la visita di Renzi all’ospedale – In questi giorni non sono mancate le visite del neo-segretario del Pd Matteo Renzi che ha dichiarato: “ Ho portato l’abbraccio di tutta la comunità del Pd, ma anche quello personale alla famiglia. Non ho parlato a Pierluigi che è ancora in terapia intensiva. Siamo contenti che la situazione sia in miglioramento. Ci tenevo ad essere qui: siamo tutti con Bersani in questo momento e lo aspettiamo a Roma per far sentire la sua voce.” Anche il presidente del Movimento5 stelle Beppe Grillo ha espresso solidarietà con la frase“Bersani ti aspettiamo, non fare scherzi.” Dall’ ex premier Silvio Berlusconi arrivano, altresì, parole di vicinanza a Bersani e alla sua famiglia nonché sentiti auguri per una pronta guarigione ad un “avversario leale” come lo ha, in questi giorni, apostrofato.
COMMENTI