Dopo 14 anni di matrimonio, Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano
Monica Bellucci e Vincent Cassel si sono separati. La notizia è stata diffusa in anteprima dal settimanale francese Closer e, lunedì mattina, è stata confermata dall’Ansa che l’ha appresa dalla ufficio stampa dell’attrice italiana.
Una conferma della separazione arriva poi anche dall’ufficio comunicazione di Cassel che parla di un distacco di «comune accordo».
“L’amore resta” – La Bellucci attualmente si trova in Serbia sul set del film «Sulla via Lattea» di Emir Kusturica, di cui è protagonista femminile.
Raggiunta telefonicamente racconta come è nata la decisione e conferma: «Sì, Vincent Cassell e io ci separiamo. Le nostre rispettive vite ci hanno allontanato l’uno dall’altra. Ma l’amore ci sarà per sempre». Anche se le loro strade si sono separate – dunque – Vincent e Monica non interromperanno del tutto i loro rapporti, anche in virtù delle loro due figlie, e ci saranno sempre uno per l’altro.
Un matrimonio lungo 14 anni – I due, 49 anni lei e 47 lui, si sono conosciuti nel 1996 sul set di «L’Appartement» e si sposarono nel 1999. dalla loro unione sono nate due figlie, Dheva, 9 anni, e Leonie, 3 anni.
Nella loro carriera hanno continuato a recitare insieme: tra i film di cui hanno condiviso il set si ricordano «Dobermann» del 1998, «Unruly – Nessuna regola» del 1999, «Il patto dei lupi» del 2001, «Irréversible» del 2002, «Agents secrets» del 2004.
Un amore sempre sul filo – Nel 2011, in un’intervista a L’Express la Bellucci era stata profetica: «La magia tra Vincent e me è intatta, ma mi domando tutti i giorni: per quanto tempo ancora? Non credo che si possano stabilire delle regole affinché un rapporto duri».
La coppia già da tempo non viveva sotto lo stesso tetto ma in due appartamenti diversi dello stesso palazzo, eppure la storia sembrava funzionare lo stesso. Monica aveva più volte elogiato l’indipendenza del marito, sottolineando quanto questo lato di Vincent l’avesse particolarmente affascinata.
La stessa attrice, tuttavia, si è sempre professata orgogliosa del suo compagno, definendolo un «padre amorevole e molto presente».
COMMENTI