Bella e ubriaca (per finta) per le vie di Los Angeles: ecco cosa accade nel video virale di Stephen Zhang

Bella e ubriaca (per finta) per le vie di Los Angeles: ecco cosa accade nel video virale di Stephen Zhang

Sei donna, ubriaca e sola? Ecco che succede nel video-esperimento di Stephen Zhang

Che succede ad una “bella ubriaca” se gira sola per Los Angeles? – Una bella ragazza, sola, ubriaca (per finta) che gira per 10 ore per l’Hollywood Boulevard di Los Angeles con in mano una birra in un sacchetto. Dopo il video, diventato virale sul web, di Shoshana B. Roberts, la donna che ha camminato per 10 ore per le vie di New York venendo importunata oltre 100 volte, ecco un nuovo video virale, un esperimento che ha l’obiettivo di riaccendere la discussione sul tema del rispetto e della violenza sulle donne. Questa volta il video è stato realizzato da un ragazzo, una delle star di YouTube, Stephen Zhang, che ha filmato con una telecamera nascosta ciò che avveniva alla bella ragazza ubriaca, sua complice nell’esperimento.  Stephen Zhang ha voluto così registrare il comportamento maschile di fronte ad una bella ragazza sotto l’effetto di alcool. Ecco cosa succede nel video di Zhang.

video stephen zhang

L’esperimento sociale di Stephen Zhang – Nel video-esperimento di Stephen Zhang, la bella ragazza ubriaca chiede continuamente agli uomini che incontra informazioni per trovare la fermata dell’autobus che si dirige a Culver City. Quattro uomini su cinque tuttavia cercano di convincere la ragazza a seguirli: “Ah, cerchi una fermata dell’autobus? Ce n’è una proprio vicino a casa mia!” ha affermato uno degli uomini fermati. Nessuno degli uomini avvicinati dalla ragazza ubriaca ha cercato realmente di aiutarla o di chiamare qualcuno in suo soccorso. Stephen Zhang, ha definito il video della ragazza ubriaca un “esperimento sociale” e lo ha pubblicato su YouTube. In pochi giorni, il video ha registrato quasi 3 milioni di visualizzazioni.

Polemiche e riflessioni sul video di Stephen Zhang – Il video della ragazza ubriaca di Stephen Zhang ha suscitato polemiche fra gli utenti di tutto il mondo. C’è chi si schiera dalla parte della ragazza e chi, pur non volendo trovare giustificazioni per l’atteggiamento maschile di fronte alla bella ragazza ubriaca, afferma che questo modo di comportarsi non rappresenta tuttavia tutto il genere maschile e che quindi è scorretto generalizzare e giudicare. Sotto al video di Stephen Zhang, un commento in particolare si distingue dagli altri, un commento che fa riflettere, sopratutto perché a farlo è una donna: “ Possiamo smetterla con tutte queste campagne femministe che hanno come scopo quello di generare l’odio verso gli uomini? Perché non viene mostrato anche cosa avrebbe fatto una donna davanti ad un uomo attraente nelle stesse condizioni? Questo video promuove la prevalenza di un sesso sull’altro, non l’uguaglianza.” Un dibattito che, in un periodo in cui la violenza sulle donne è all’ordine del giorno, rimane aperto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0