Sei raffreddata, ma stasera c'è un party da favola? Ecco qui alcune dritte salva serata!
Quando il raffreddore incombe – Naso che cola, starnuti, decimi di febbre, mal di testa, mal di ossa, mal di gola…insomma, questi sono gli effetti delle temperature così basse di questa stagione. Le conseguenze sono labbra e pelle del naso secche, capelli indefinibili, senza parlare dei vari rossori che attanagliano il viso. Ma se il party che aspetti da tanto è proprio quella sera in cui ti senti a pezzi, non è necessario rinunciarci. Ecco alcune strategie per essere bella, anche se raffreddata.
Strategie per essere sempre bella – Il primo consiglio è coccolarsi: i dolci mettono di buon umore e sono anche un modo per rimettersi in forze. A questo punto, si deve dare il via all’idratazione della pelle, utilizzando una crema o una maschera per il viso. Con una crema multitasking, si può ovviare al problema occhi gonfi, stanchi e arrossati e salvare la situazione dando sollievo alla pelle stanca e provata. Ora si può passare alla stesura del trucco, evitando i prodotti in polvere che riempiono le fenditure. Si può provare ad utilizzare un fluido correttivo localizzato a effetto camouflage che elimina il rossore . Un consiglio in più è applicare un blush rosato in crema, stendendolo bene con i polpastrelli.
Ultimi ritocchi – Adesso avrete sicuramente un aspetto più umano. Importante è usare il correttivo del colore giusto: è consigliabile una palette che ha il colore adatto ad ogni problema; il verde annienta i rossori, l’arancio nasconde le occhiaie. Tanto mascara, un velo di gloss e siete pronte per il party: un’aspirina e via alla serata! Non dimenticate i capelli; sono il primo segnale di sfascio totale, quando si sta in casa per diversi giorni: meglio applicare una crema idratante. A questo punto, aprite l’armadio e scegliete l’abito più bello che avete e che vi rende sexy e femminili!
COMMENTI