Belén Rodriguez festeggia 30 anni e gioisce per il suo primo anniversario di nozze con Stefano De Martino
Belén Rodriguez: Buon compleanno Belen! – Riassumere i primi 30 anni di Belen Rodriguez sembra quasi essere un compito difficile: showgirl, conduttrice tv, cantante, ballerina, modella e pure attrice. In Italia dal 2005, Belen ne ha fatta di strada nel mondo dello spettacolo, conquistando lo showbiz nostrano. Oggi, 20 settembre, Belen festeggia trent’anni e il suo primo anniversario di nozze con il ballerino Stefano De Martino. Ma la carriera di Belen è costeggiata da numerosi avvenimenti, che in un modo o nell’altro ne hanno determinato la sua personalità e il suo modo di apparire agli occhi degli italiani. Ammirata da tutti, criticata da molti, Belen continua ad ottenere ingaggi corposi per programmi da condurre, partecipa a manifestazioni ed eventi, va in vacanza con la sua numerosa famiglia, e comunica con i suoi fan tramite i social network, postando quotidianamente voto e video che riguardino la sua vita.
Belen Rodriguez, dall’Argentina all’Italia – Maria Belen Rodriguez Cozzani, in arte Belén, nasce a Buenos Aires il 20 settembre del 1984 da Gustavo Rodriguez (è di origine spagnole e italiane) e Veronica Cozzani (originaria di La Spezia). Trent’anni tondi tondi, quasi dieci dei quali vissuti sempre sotto la luce dei riflettori e sulle prime pagine dei giornali. Diplomatasi nel 2003 al Liceo Artistico, si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università di Buenos Aires, per poi lasciarla e volare in Italia, dove inizia a lavorare a Milano come modella per le più importanti case di moda italiane. I primi successi risalgono al 2005: proprio in quell’anno, infatti, diventa testimonial della nota azienda di biancheria intima Yamamay. Soprannominata la più amata dagli italiani, grazie al suo accento sudamericano, sguardo penetrante e fisico da dieci e lode, Belen posa senza veli per un calendario e si fidanza con il calciatore Marco Borriello.
Belen, tra tv, cinema e pubblicità – Il 2008 è l’anno della consacrazione definitiva per Belen: conduce, insieme a Claudio Amendola e Teo Mammucari, “Scherzi a Parte”; debutta come attrice nel cinepanettone Natale in Sudafrica e successivamente in Se sei così ti dico sì, recitando al fianco di Emilio Solfrizzi. Approda sul piccolo schermo addirittura ne Il Commissario Montalbano, ottenendo una parte ne Il Campo del Vasaio, episodio che alla sua prima messa in onda tieni incollati alla tv 9.561.000 telespettatori.
Belen Rodriguez e i suoi amori discussi e criticati – Dopo il fidanzamento con Marco Borriello, partecipa all’Isola dei Famosi, arrivando in finale e classificandosi seconda dietro a Vladimir Luxuria. Rientrata in Italia dall’Honduras, pone fine alla sua storia d’amore con Borriello e inizia una tormentata relazione con Fabrizio Corona, il fotografo dei vip. Il loro amore altalenante, durato due anni, vede la fine nel 2011, l’anno dell’entrata di Belen nel programma Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel programma, tra un ballo classico e uno moderno, tra un tango e una bachata, Belen conosce il ballerino Stefano De Martino, allora fidanzato di Emma Marrone, che proprio quell’anno gareggiava nel programma nella categoria BIG. Tra Belen e Stefano scoppia la passione e, lasciati i rispettivi compagni, iniziano a fare coppia fissa; qualche mese dopo l’inizio della loro storia, Belen annuncia con gioia di aspettare un bambino dal suo nuovo compagno. Il 20 settembre del 2013 Belen festeggia 29 anni ma si sposa anche con Stefano De Martino, padre di suo figlio Santiago (nato il 9 aprile 2013), il coronamento più bello del loro amore.
Belen, dunque, festeggerà oggi i suoi primi trent’anni e, contemporaneamente, il suo primo felice anniversario di nozze con Stefano De Martino.
Tanti Auguri Belen!
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=156]
COMMENTI
[…] due donne dello spettacolo italiano, note per aver litigato a causa di un ragazzo: Emma Marrone e Belen Rodriguez e del triangolo per eccellenza completato da Stefano De Martino. Durante la registrazione a Roma […]
[…] del discusso personaggio, che ha avuto modo di conoscerlo personalmente ai tempi del fidanzamento con Belen, e che non si è sottratta nell’esprimere felicità verso l’avvenuta scarcerazione e […]