Quali sono i prodotti da portare con se in vacanza? Ecco una mini guida
Beauty case da spiaggia- Siete pronte per le vacanze? Oltre alla valigia, è fondamentale preparare il beauty case con tutti i prodotti necessari per affrontare le giornate in totale relax fra sole e ombrellone. Vi proponiamo una piccola guida, in cui troverete consigli utili per abbronzarsi in sicurezza e apparire sempre perfette anche in vacanza.
- Fondamentale per proteggersi dal sole ed evitare scottature e macchie delle pelle, è ovviamente una crema protettiva con SPF. Sceglietelo in base al vostro tipo di pelle: se siete molto chiare optate per un SPF 50, se invece avete una carnagione dorata o scura una protezione 13-30. Se avete modo di portare più prodotti è consigliato utilizzare una protezione specifica per il viso e una per il corpo. Tra le varie in commercio, trovate il Latte Solare Idratante SPF30 di Piz Buin o la Capital Soleil Dry Touch SPF 50+ ad effetto anti lucidità di Vichy.
- Durante l’esposizione solare e le giornate particolarmente calde è importante rinfrescarsi ogni tanto con degli spray da vaporizzare per donare refrigerio. Perciò, avere sempre con se un’acqua termale può essere molto utile. L’ Acqua Termale di La Roche Posay, quella di Avéne, o l‘Aquasole di Erbolario sono dei buoni prodotti, ottimi per l’estate.
- Sotto il sole le labbra si seccano e si irritano più facilmente, bruciandosi e formando una sorta di patina. È importante quindi tenerle sempre idratate con un burro cacao o un gloss con fattore protettivo SPF. Il gloss di Hawaiian Tropics idrata le labbra e le protegge grazie al suo SPF 25, disponibile in due varianti golose.
- Oltre alla pelle, è fondamentale proteggere dai raggi del sole anche i capelli. In estate infatti tendono a diventare secchi e sfibrati. L’ideale è portare nel beauty case uno spray che li protegga dal sole e dalla salsedine come l’Aqua Seal di Kérastase, che impermeabilizza i capelli proteggendoli da acqua, sale e raggi solari.
- Se non volete rinunciare al makeup anche sotto il sole, bisogna sceglierlo specifico con SPF e waterproof. Scegliete fondotinta in polvere, mascara e eyeliner resistenti all’acqua, blush in crema e tinte per labbra. Tra i vari vi consigliamo: il Fondotinta Solare Abbronzante di Pupa, il mascara ScandalEyes Retro Glam di Rimmel e il blush cremoso di Yves Saint Laurent, che resiste all’acqua.
COMMENTI
[…] waterproof per gli occhi- In ogni beauty case delle vacanze non può mancare una matita occhi. Vi consigliamo la Glide-On Eye 24/7 di Urban Decay: pigmentata, […]
[…] per labbra- Le tinte per labbra sono ormai entrate a far parte del nostro beauty case ormai a tempo. Simili ai rossetti, si differenziano da questi soprattutto per durata e […]