Nelle pratiche BDSM, i dominatori sono detti Master e Mistress: scopriamo quali sono le loro caratteristiche e come esercitano il loro potere sugli schiavi.
Con BDSM si intende un insieme di pratiche sessuali e relazionali basate sulla dominazione e sottomissione, principalmente bondage, fetish, dominazione e sadomaso. Chi esercita l’autorità è detto Master, Dominatore, Dom se è uomo, Mistress, Dominatrice o Femdom se è donna. Il sottomesso invece è chiamato slave, sottomesso, sub o bottom, mentre chi esercita entrambi i ruoli è chiamato switch. Vediamo ora nel dettaglio le figure dei dominatori, ovvero Master e Mistress.
Master
Il Master è l’uomo che esercita il potere, chiamato anche Padrone, Dominatore o Dom. Con “Dom” i sottomessi chiamano indistintamente tutti i dominatori, mentre con l’appellativo Padrone o Master chiamano il proprio dominatore di riferimento.
Il Master considera il proprio sottomesso come un oggetto di proprietà, o comunque come un essere inferiore sia psicologicamente che fisicamente. Il bottom dunque deve fare tutto quello che il Master chiede entro i limiti stabiliti e secondo la regola del SSC (Sano, Sicuro, Consensuale).
Per diventare Master basta semplicemente riuscire ad incarnare questo ruolo, ed aver acquisito una certa esperienza del campo delle pratiche BDSM.
Tra Master e slave può anche non esserci una relazione di tipo sessuale, e nei rari casi in cui avviene un rapporto sessuale, in ogni caso è sempre il Padrone ad avere un ruolo attivo.
L’autorità del Master viene principalmente esercitata attraverso il sadomasochismo, infliggendo dolore o umiliando il sottomesso. Inoltre, il Padrone può costringere il sottomesso a pratiche feticistiche, come per esempio all’adorazione dei piedi o dell’ano, alla depilazione totale, ad utilizzare un determinato tipo di abbigliamento. L’umiliazione avviene anche attraverso la negazione dell’orgasmo.
Infine, il Master avvia un percorso educativo nei confronti dello slave, con lo scopo di raggiungere una più completa sottomissione e quindi essere più soddisfatto.
Mistress
La donna che invece ha un ruolo dominante nelle pratiche BDSM è detta Mistress, Padrona, Dominatrice o Femdom. Ha le stesse caratteristiche del Master, dunque esercita la sua autorità nei confronti degli schiavi, che possono essere sia uomini che donne. Può avere più sottomessi, ed esercitare il suo potere in modo duro o più leggero, a seconda dei casi.
La Mistress può instaurare con lo slave un tipo di rapporto detto 24/7, ovvero 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questa relazione il bottom si dedica completamente alla Padrona, facendole anche da colf. Anche la Mistress esercita il suo potere costringendo lo schiavo a ricevere dolore e umiliazione, ma anche obbligandolo a pratiche fetish, come ad esempio il feetlicking, che consiste nel leccare i piedi alla Padrona.
Esistono anche le Pro-dom, Dominatrici di mestiere, e che percepiscono denaro esercitando questa attività.
Mentre in genere il Master esercita il suo potere su donne sottomesse, molte schiave invece preferiscono avere delle Mistress come padrone.
COMMENTI
[…] innumerevoli pratiche e giochi erotici. Tra questi, ci sono giochi di ruolo fetish, in cui il dominatore ordina al sottomesso di comportarsi come un animale per un tempo prestabilito. Qualsiasi animale […]
Io sono una schiava e appartengo ad un Master e vivo con lui un rapporto M/s (Master/slave) 24/7. Come è scritto nell’articolo non è solo questione di sesso, ma riguarda tutta la vita. All’inizio ero incuriosita, e per riuscire a trovare delle risposte ho iniziato a fare delle ricerche su internet e sono capitata su un sito (www.real-essence.com) sul quale ho conosciuto persone che lo praticavano e mi hanno aiutato a trovare risposte senza cercare nulla in cambio, anche a dimostrazione che non si parla solo di sesso, ma di uno Stile di Vita.
Just looked at your website and all I can say is: Compliments!!
Greetings from enrico, slave of Mistress Kate – Netherlands
[…] https://www.femaleworld.it/bdsm-master-e-mistress/ […]