Le caratteristiche dello slave all'interno delle pratiche BDSM.
Le BDSM sono pratiche relazionali e sessuali basate su un rapporto di dominazione e sottomissione. Le BDSM comprendono quindi pratiche come Bondage (costrizioni fisiche con legature come catene, lacci ecc…), Sadismo (piacere nell’infliggere dolore), Masochismo (piacere nel ricevere dolore). Chi vi partecipa può scegliere se interpretare il ruolo di Dominatore (dom, Padrone, Master/Mistress), schiavo (slave, sottomesso), o entrambi i ruoli (switch).
Vediamo ora che caratteristiche ha lo slave, ovvero il sottomesso. Lo slave è il soggetto, sia di sesso maschile che di sesso femminile, sottomesso ad un Padrone, da cui riceve ordini, viene umiliano o picchiato. Si tratta di una forma estrema di sottomissione, che si manifesta facendo dono di sé al Padrone, che può essere uomo (Master) o donna (Mistress). La sottomissione avviene in modo consensuale, ed entro i limiti stabiliti in precedenza. Se durante alcune pratiche lo slave decide di non voler più continuare, può abbandonare il “gioco”. Tutto viene svolto secondo la regola SSC (Safe, Sane and Consensual), ovvero nella tutela fisica del sottomesso e nella suo pieno consenso.
A differenza dei sottomessi occasionali, lo slave fa una scelta di vita, vivendo questa condizione in una relazione in modo continuativo (24/7, cioè 24 ore su 24, 7 giorni su 7), oppure per un periodo di tempo molto prolungato. Il rapporto tra Master e slave si fonda sul TPE (total power exchange): il dominatore ha il controllo completo della vita dello slave, che vive per accontentare il suo Padrone.
Lo slave può essere sottoposto ad un periodo di addestramento da parte del Padrone. In questo modo, il dominatore insegna al sottomesso tutto quello che deve fare per soddisfarlo, così che possa farlo poi alla perfezione. L’addestramento include anche la postura, il modo di mangiare e l’abbigliamento da utilizzare, e persino il comportamento: molti slave, er esempio, vengono educati per comportarsi come animali (cane, cavallo).
COMMENTI