Banksy: nuova opera a Bristol

Banksy: nuova opera a Bristol

Peccato che a meno di 24 ore dalla realizzazione sia stata già vandalizzata

La ragazza con il piercing- Banksy, il writer più ricercato del mondo ha colpito ancora. Il muro scelto per la sua ultima opera si trova a Bristol, la sua città natale, e più precisamente si trova vicino al porto, Hanover Place. Qui Banksy ha deciso di reinterpretare uno dei più celebri dipinti della storia dell’arte:  La ragazza con l’orecchino di perla del pittore olandere Veermer. Infatti il murales, realizzato con la tecnica dello stencil, porta il nome di The Girl with a pierced eardum, ovvero La ragazza con un piercing al timpano. Se si osserva bene l’immagine, il piercing corrisponde ad una centralina di allarme che si trovava già sul muro scelto da Banksy. Peccato che, l’opera sia stata già vandalizzata da parte di ignoti con un secchio di vernice scura gettato sulla parete che la copre in parte come è successo recentemente nel Sussex raffigurante un gruppo di piccioni.

banksy                                                                                                                                                    

Il falso arresto- Solo ieri girava in rete la notizia del presunto arresto di Banksy, creando il panico tra i suoi fan. Il sito di satira National Report riportava una descrizione molto dettagliata della cattura del “bandito” da parte della Metropolitan Police of London. Secondo il NR, il vero nome di Banksy sarebbe stato Paul Horner, nato a Liverpool e di 35 anni fa allegando addirittura una sua fotografia. Alla fine si è rivelata una bufala, confermata dalla Scotland Yard, ma non è la prima volta che viene diffusa una notizia simile. Infatti, già nel 2013 un annuncio simile fece il giro del mondo mandando in tilt il web a causa dell’enorme diffusione e condivisione tra i fan. Il re della street art, è quindi ancora libero di lasciare le sue tracce sarcastiche in giro per il globo e diffondere un nuovo modo di fare arte che usa i muri al posto tele e gli spray come pennelli.

Luciana Travierso

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] molto attuale, il mondo dei writers, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti sul graffitaro Bansky. La street-art rappresenta un nuovo modo di espressione urbana da alcuni considerata arte o da […]