Bambino disabile potrà realizzare il suo sogno grazie a un regalo speciale (VIDEO)

Bambino disabile potrà realizzare il suo sogno grazie a un regalo speciale (VIDEO)

Un bambino disabile potrà fare sport grazie a una modernissima sedia a rotelle.

 Bambino disabile con un sogno- La passione per qualcosa può portare, prima ancora che a raggiungere il risultato, a superare le proprie difficoltà, a superare i propri limiti. Così, anche la condizione di disabilità di una persona non diventa più un ostacolo insormontabile. È questa la storia del piccolo Aaron Cater. Aaron ha 5 anni ed è costretto su una sedia a rotelle, ma nonostante questo ha sempre avuto passione per gli sport: calcio, baseball, basket. In particolare si è concentrato su questo ultimo sport, giocando per un interno anno con una sedia a rotelle normale. Ma un regalo inaspettato ha permesso ad Aaron di migliorare ancora di più la sua esperienza nel basket.

disabile

Un regalo speciale- Dopo aver sentito la storia di Aaron, la sezione texana di un’organizzazione no-profit, la Quota international, ha deciso di dare il suo contributo all’esperienza sportiva di Aaron. Durante l’apertura dei giochi dell’Adaptive Sport For Kids, un’organizzazione il cui scopo dare a bambini e adulti disabili la possibilità di praticare vari sport, la Quota International ha fatto una sorpresa ad Aaron, regalandogli una sedia a rotelle modernissima, fatta appositamente per giocare a basket. La caratteristica fondamentale di questa sedia è che le sue parti possono essere sostituite, per adattarsi alla crescita di Aaron.

Dichiarazioni- Debbie Benoit, della Quota International, ha dichiarato: “Abbiamo scoperto che Aaron era affetto da Spina Bifida, ma che amava davvero praticare sport. Per farlo aveva bisogno di una di queste sedie a rotelle speciali, pensate e realizzate appositamente per gli sport”. Il costo di uno strumento del genere è di circa tremila dollari, ma Debbie afferma che l’azienda che produce questo tipo di sedie a rotelle gli ha fatto un grande sconto, venuta a sapere a quale fine era destinato quell’acquisto. Il piccolo Aaron sembra davvero entusiasta del suo nuovo regalo, che gli consentirà di praticare gli sport che tanto ama.

COMMENTI

WORDPRESS: 0