Bambina di 9 anni abusata dai jihadisti: ora è incinta e sotto shock

Bambina di 9 anni abusata dai jihadisti: ora è incinta e sotto shock

Violentata a soli 9 anni da più di 10 membri dell'Isis

Bambina di 9 anni abusata dai jihadisti è incinta – Essere bambine in Iraq in questo periodo vuol dire subire le violenze più disumane. Il quotidiano The Independent ha trasmesso  infatti la notizia che una bambina di soli 9 anni è stata abusata dai jihadisti. La sua unica colpa? Far parte della minoranza yazida. La bambina ha subito violenze sessuali da oltre 10 membri appartenenti all’Isis. Purtroppo a questa sofferenza se ne aggiunge un’altra: secondo il sito dell’ Independent la bambina è rimasta incinta. La bambina abusata dai jihadisti era prigioniera dell’Isis da mesi e lo scorso mercoledì, insieme ad altre 216 persone della popolazione yazida è stata rilasciata e portata via dall’Iraq grazie all’intervento di una ong curda. Ora la piccola è in cura in Germania.

Isis

combattenti isis

Le ragazze-schiave dell’Isis – Secondo la testimonianza di Yousif Daoud, un operatore umanitario ritornato dalla regione, la bambina abusata dai jihadisti sarebbe “mentalmente e fisicamente traumatizzata”  e si teme che non riesca  a superare lo shock delle violenze subite. “La ragazza poi è così giovane che può morire se mette alla luce un bambino – ha aggiunto Daoud – anche un taglio cesareo è pericoloso“. Sembra che la bambina sia stata abusata dai jihadisti dell’Isis di prima linea o attentatori suicidi, ai quali vengono date in premio delle ragazze-schiave.

Rilascio di massa causato dalla pressione americana? – La bambina di 9 anni abusata dai jihadisti è stata liberata mercoledì, durante il rilascio di massa che è stato giudicato come un segnale delle crescenti pressioni esercitate sui militanti Isis dagli attacchi aerei guidati dagli USA e dalle offensive su terra. Yousif Daoud invece ha fornito una spiegazione alternativa dei fatti: secondo lui, l’Isis avrebbe liberato molte donne e ragazze yazida solo per umiliare il popolo yazida. Infatti centinaia di donne avrebbero subito la stessa sorte della bambina abusata dai jihadisti.

Fonte: The Independent

COMMENTI

WORDPRESS: 0