Il tiro mancino a Vitaly Milonov diventa virale
Selfie con bacio saffico coinvolge il senator Milonov – Un bacio saffico è stato immortalato in un selfie a bordo di un aereo partito da Mosca e diretto a San Pietroburgo. Fino a qui niente di troppo strano, se non fosse che dietro il bacio saffico delle due ragazze si trova, a sua insaputa, Vitaly Milonov, uno dei più famosi politici russi anti-gay. Il selfie è diventato subito virale su Twitter ed è stato poi segnalato dal The Indipendent. Vitaly Milonov è uno dei politici più controversi e criticati in Russia, infatti spesso si è lasciato andare a dichiarazioni discutibili contro gli omosessuali. Per esempio, riguardo al famoso caso dei manifestanti gay picchiati dalle forze dell’ordine, Milonov sostenne fossero stati i gay ad andare in giro con lo scopo di picchiare gli eterosessuali.
Vitaly Milonov e la sua propaganda contro gli omosessuali – Vitaly Milonov è inoltre conosciuto per essere la mente della “propaganda anti-gay”, che ha portato poi alla nascita di leggi, ad opera di Putin nel Giugno 2013, che vietano la diffusione di materiale riconducibile a relazioni omosessuali in quanto “volte a causare nei minori predisposizioni sessuali non tradizionali, idee distorte riguardo all’eguale valore sociale delle relazioni tradizionali e non tradizionali e atte a sollevare interesse in tali relazioni al punto da non renderle offese criminali“. Perciò, quando le due attiviste russe LGTB si sono imbattute in Milonov sul volo Mosca-Pietroburgo, hanno voluto protestare rendendolo l’ignaro partecipante del selfie raffigurante il loro bacio saffico.
Le autrici del selfie appena sposate all’anagrafe – Dopo la foto del bacio saffico che lo ritraeva sullo sfondo, Vitaly Milonov è stato intervistato su Flashnord, dichiarando: “Queste pazze idiote sono state così coraggiose che dopo aver scattato la foto sono scappate in fondo all’aereo, si sono sedute lì e non si sono fatte vedere fino alla fine del volo“. Il tweet che sta facendo il giro del web arriva proprio in un periodo delicato per il senatore. Infatti sembra che Vitaly Milonov stia tentando di rimediare ad una legge russa che, a causa un’imprecisione, ha permesso a parecchi omosessuali russi di sposarsi all’anagrafe. Proprio come le due donne autrici del selfie, Irina Shumilova e Alyona Fursova, che si sono sposate all’anagrafe di San Pietroburgo a Gennaio.
COMMENTI