Negli USA la malattia è più rapida dell'AIDS nel diffondersi
La malattia di Lyme ha colpito Avril Lavigne – “Ho la malattia di Lyme“. Dopo un lungo periodo di silenzio e sofferenza, la cantante canadese Avri Lavigne ha finalmente dichiarato pubblicamente qual è la malattia che l’ha colpita da quasi un anno. Intervistata dal magazine “People”, Avril Lavigne ha parlato così della malattia di Lyme: “Ho pensato di morire“, ha affermato la cantante, che è stata costretta a rimanere a letto per ben 5 mesi. “Ora sto meglio, sono all’80% delle mie forze. Sentivo di non riuscire a respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi. Mi sentivo come se mi avessero risucchiato tutte le energie e ci sono stati momenti in cui non ho potuto fare la doccia per una settimana intera, perché non riuscivo a stare in piedi“, rivela Avril Lavigne, che si è accorta di avere un problema di salute lo scorso ottobre, dopo mesi di malessere che nessun medico riusciva a spiegare. La popstar era andata a Las Vegas per festeggiare il suo 31esimo compleanno, ma una volta arrivata si era sentita male: “Riuscivo a malapena mangiare e quando siamo andati in piscina, ho dovuto lasciare perdere e andare a letto“.
La pop star è stata 5 mesi a letto – Pochi mesi dopo ad Avril Lavigne è stata diagnosticato un gravo caso della malattia di Lyme. La cantante si è rifugiata nella sua casa in Ontario, in Canada, assistita dalla madre e dal marito Chad Kroeger. La cantante ha passato momenti difficile e a dicembre aveva allarmato i suoi fan, scrivendo su Twitter un messaggio in cui li invitata a pregare per lei. Avril Lavigne ha raccontato di essere stata morsa da una zecca un anno fa, in primavera, ed ora, dopo la sua lunga battaglia, si prepara all’uscita del suo nuovo singolo “Fly“, in arrivo a fine aprile.
La malattia di Lyme – La malattia di Lyme è una malattia infettiva di origine batterica che colpisce le zecche, le quali possono trasmetterla a uomini e animali. Il New York Times l’ha definita come la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli USA) dopo l’AIDS ma si sta diffondendo anche in Asia, Europa e Sud America. Il primo sintomo della malattia di Lyme in genere è un eritema che nel giro di alcuni giorni diventa sempre più grande. Spesso l’eritema è accompagnato da febbre, mal di testa, rigidità del collo, dolori muscolari e grande spossatezza. Se non viene curata in tempo la malattia di Lyme può causare complicanze neurologiche, artrite cronica, dolori muscolari e ossei.
COMMENTI