Dovremo aspettare fino a fine 2017 per vedere sul grande schermo il sequel di Avatar.
Avatar 2 nel 2017 – Il sequel di Avatar non arriverà prima del 2017, parola di James Cameron. Il fantasy, campione di incassi nel 2009, sarà seguito da tre film che andranno a completare la storia. I tempi di produzione sono più lunghi del previsto, slitta dunque l’uscita di Avatar 2. In ottobre scorso il protagonista, Sam Worthington, aveva annunciato nel corso di un’intervista radiofonica che le riprese (già più volte posticipate) sarebbero iniziate nello stesso mese.
La scrittura in contemporanea – James Cameron, che in passato ha girato il pluripremiato Titanic, ha rilasciato un’intervista in Nuova Zelanda, a Wellington, spiegando le difficoltà di questo ambizioso progetto. Il regista infatti ha dichiarato: “Forse siamo stati un po’ troppo ambiziosi. Mi ci sono voluti sei mesi solo per scrivere il primo e stiamo preparando tre soggetti insieme. Quando si scrivono tre film contemporaneamente si raggiunge una complessità tale di scrittura della storia che non si ha lavorando a un unico soggetto“.
Sceneggiature quasi ultimate – Le sceneggiature dei tre film che seguiranno saranno legate tra loro, e il cast che se ne occupa, Cameron, Shane Salerno, Rick Jaffa, , Josh Friedman e Amanda Silver dovrebbero completare il lavoro entro la fine di questo mese. “E’ molto complesso far funzionare la storia nell’arco di tre film, il che non succede quando pensi a un film alla volta. Noi stiamo scrivendo i tre film simultaneamente, in modo che tutto abbia senso nella trilogia. In parallelo, ci stiamo occupando della progettazione e del design, quindi abbiamo già chiari gli ambienti e le creature”, ha proseguito il regista.
Numeri di Avatar – Il primo Avatar, spettacolare film d’animazione 3D, è costato ben 237 milioni di dollari, ed ha incassato la cifra record di 2,8 miliardi. Vincitore di 3 premi Oscar nel 2010 (migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali), le avventure su Pandora proseguiranno a partire dal 2017, non ci resta che attendere.
COMMENTI