Avatar 2: confermato l’inizio delle riprese per i sequel

Avatar 2: confermato l’inizio delle riprese per i sequel

Sam Worthington conferma l’inizio delle riprese del sequel di Avatar

Sembra ormai ufficiale la data di inizio delle riprese per il sequel di Avatar, il colossal fantascientifico che nel 2009 spiazzò tutti riportando in auge la terza dimensione cinematografica. A parlare è il protagonista Sam Worthington che ha svelato alcune date e l’intenzione del regista James Cameron di dirigere un progetto multiplo.

Avatar-sequel

Le riprese di Avatar 2 più volte posticipate sembra che cominceranno nel mese di ottobre 2014. Così rivela Sam Worthington in un’intervista radiofonica. L’idea di Cameron sembra quella di dirigere contemporaneamente i tre sequel previsti per il suo blockbuster. L’attore australiano ha annunciato che il progetto è in via di scrittura e ha anche palesato una certa gratitudine per il momento in cui la trilogia sarà completata.
Avatar 2,3,4 dovrebbero perciò arrivare al cinema tra il dicembre 2016 e il dicembre 2018, considerando i tempi necessari di post produzione per un film di questa portata e sperando che James Cameron non faccia slittare di nuovo i lavori.

Nel cast è confermato Sam Worthington che interpreta il soldato trasformato in Na’avi. Alcune voci vedrebbero poi la presenza di Arnold Schwarzenegger che tornerebbe dopo Terminator a essere diretto da Cameron. Se il contratto sarà firmato il pericoloso antagonista del secondo capitolo di Avatar sarà proprio lui.
La sceneggiatura vede la collaborazione del regista con Josh Friedman per Avatar 2; Rick Jaffa e Amanda Silver per Avatar 3 e Shane Salerno per Avatar 4.

La trama del film:

Un Ex marine costretto sulla sedia a rotelle viene reclutato per andare su Pandora, un pianeta appartenente al sistema stellare Alfa Centauri. La compagnia intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora per risolvere la crisi energetica sulla terra. Per infiltrarsi tra i nativi del luogo e scoprire la fonte del prezioso minerale Jack usa un avatar: un corpo organico con le sembianze dei Na’vi e con il quale può nuovamente camminare. Ma durante l’addestramento Jack conosce meglio Neytiri (una guerriera del posto) e se ne innamora. Questo cambierà tutto.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] più lunghi del previsto, slitta dunque l’uscita di Avatar 2. In ottobre scorso il protagonista, Sam Worthington, aveva annunciato nel corso di un’intervista radiofonica che le riprese (già più volte […]