Autunno: ecco perché amarlo

Autunno: ecco perché amarlo

Ecco alcuni buoni motivi per amare l'autunno

L’autunno è la stagione che segue l’estate e precede l’inverno. L’autunno ha inizio il giorno dell’equinozio d’autunno, il 23 Settembre e termina il 21 Dicembre; durante questi mesi si ha una diminuzione delle ore di luce. L’autunno risulta il periodo di transizione tra l’estate e l’inverno cioè tra le temperature calde e quelle fredde. Non tutti amano le mezze stagioni ma ecco per voi diversi motivi per amare l’autunno.

Autunno

Autunno: diversi motivi per amare questa stagione – L’autunno è il periodo dell’anno che inizia dopo l’estate e dura fino a qualche giorno prima di Natale. Perchè amare l’autunno? In autunno la natura si riempe di colori bellissimi, i paesaggi sono mozzafiato ricchi di colori caldi e dolci, basti pensare ai parchi ricchi di alberi con foglie gialle cadute a terra che regalano strade ricoperte di manti di foglie teneri e soffici e leggermente rumorosi, immagini che per gli amanti della fotografia non possono fare altro che scattare, scattare e scattare ancora perchè il gioco dei colori è da immortalare. La routine cambia, le serate estive ricche di eventi si trasformano in serate casalinghe a base di divano, tv e plaid mentre fuori l’arietta è fresca. Anche i piani con gli amici cambiano, si preferiscono serate in casa invece che pub, locali e discoteche. Durante l’estate ogni sera c’è un qualcosa per mettere il naso fuori casa mentre in autunno le settimane sono più organizzate e si aspettano i weekend per rilassarsi o con gite fuori porte alla scoperta di nuovi posti oppure si rimane a casa a rilassarsi con film, libri o trascorrendo serate con amici a base di pizza e giochi di società. L’autunno è anche la stagione dove si hanno più fissi gli obiettivi e ci si concentra di più sul proprio lavoro e sulla propria carriera. In questi mesi ricominciano le serie tv, le stagioni teatrali e la tv è ricca di film di tutti i tipi. Anche per quanto riguarda il cibo l’autunno risulta magico, si ricomincia con i pomeriggi a base di biscotti, crostate e ciambelle, ma anche a pranzo e cena si preferiscono ricette a base di alimenti di stagione come zucca, broccoli, castagne ed altro. L’autunno è anche la stagione dell’amore perchè è tempo di coccole, con i primi freddi si desidera il calore della propria metà, si preferiscono pomeriggi e serate a base di film, plaid e coccole mentre fuori piove o ancora meglio il weekend quando nulla è in programma e la sveglia non suona è il momento ideale per restare un po’ in più a letto regalandosi momenti dolci e romantici. Sono tanti i motivi per cui bisogna amare l’autunno, provate a pensare a quelli appena elencati e vedrete che piacerà anche a voi.

Autunno: le ricette da preferire – La zucca nelle ricette autunnali non può mancare, ecco qui per voi diverse ricette: Risotto alla zucca, Cous cous con ceci e zucca, Crema di zucca con i funghi, Crocchette di zucca e Taglietelle verdi con zucca.

COMMENTI

WORDPRESS: 0