Australia: donna sopravvissuta nella giungla

Australia: donna sopravvissuta nella giungla

17 giorni sola nella giungla – Ha trascorso più di due settimane da sola, tra vegetazione incontaminata e animali feroci la donna sopravvissuta nella

17 giorni sola nella giungla – Ha trascorso più di due settimane da sola, tra vegetazione incontaminata e animali feroci la donna sopravvissuta nella giungla. Il suo nome è Shannon Fraser, 30 anni. La sua disavventura era cominciata lo scorso 21 settembre, quando aveva perso l’orientamento nei pressi delle cascate Josephine e aveva iniziato a vagare da sola nella foresta del Queensland. Un’avventura tutt’altro che invidiabile quella della donna vissuta nella giungla che ha dovuto fare i conti con la solitudine, la mancanza di cibo e di acqua, di un posto sicuro dove dormire e soprattutto con la paura di non riuscire a tornare a casa e di morire nella giungla.

australia-giunglaUn incontro ravvicinato con un coccodrillo e altre disavventure – La molla che ha spinto la donna sopravvissuta nella giungla ad andare avanti, aggrappandosi alla vita, è stato il pensiero dei suoi figli, in esso ha trovato la forza di affrontare pericoli davanti ai quali nessuno vorrebbe mai trovarsi. Un esempio? Un incontro fin troppo ravvicinato con uno spaventoso coccodrillo di due metri, da cui la donna sopravvissuta nella giungla è riuscita miracolosamente a fuggire. Shannon racconta di aver avvistato anche un casuario gigante ( uccello raro e simile ad uno struzzo) e di essersi nutrita mangiando solo pesci di piccola taglia.

Il ritrovamento e il ritorno alla civiltà – La donna sopravvissuta nella giungla è stata ritrovata coperta di lividi, tagli, escoriazioni, punture di insetti e con 17 chili in meno, da un coltivatore di banane. Shannon, secondo quanto riferisce il fratello, Dylan Fraser, si troverebbe ora ricoverata in ospedale e starebbe cercando di ricostruire tutta la straordinaria vicenda vissuta negli ultimi 17 giorni. Il suo compagno, Heat Cassidy, è rimasto estremamente sorpreso del fatto che la donna sia riuscita a sopravvivere da sola nella foresta del Queensland.

COMMENTI

WORDPRESS: 0