Audrey Hepburn: vestire come l’icona dello stile

Audrey Hepburn: vestire come l’icona dello stile

Come imitare l'icona di stile e moda

Audrey Hepburn – Audrey Hepburn è l’icona per eccellenza di moda e stile, una donna elegante, semplice e affascinante. Una bellezza che ancora oggi ispira tante donne, che desiderano apparire eleganti e sobrie. Con dei piccoli accorgimenti, si può imitare il suo stile e personalizzarlo contemporaneamente, perchè ogni donna è unica. Vestire come l’icona dello stile è possibile.

audrey hepburn

I punti fondamentali dello stile di Audrey Hepburn – Per ispirarsi allo stile della grande diva, bisogna fare riferimento ad alcuni punti in particolare:

  • ballerine
  • tubino nero, lungo fino ai piedi e un po’ arricciato in vita
  • pantaloni capri
  • total look nero
  • camicie maschili infilate nei pantaloni
  • fazzoletti legati al collo
  • perle intorno al collo

Oggi è facile rimediare questi capi, sono alla portata di tutte le tasche;  si possono reperire nei vari brands, ma anche curiosando nei mercatini. Il nero è un colore che snellisce molto, così come il tubino lungo fino ai piedi, per cui è preferibile che questo tipo di stile venga scelto da una donna con il corpo dalla  forma a rettangolo, ma che non sia troppo spigologo. La famosa attrice, nonostante avesse un corpo molto esile, appariva sempre perfetta. Questo accadeva perchè era una perfezionista e puntava molto sullo sguardo, con occhi da cerbiatta.

Ogni donna può ispirarsi alla diva – Il look della diva si adatta maggiormente a un corpo dalla forma rettangolare, se invece è una corporatura a mela, bisogna cercare di evitare di mettere in evidenza il punto vita. Se invece il vostro è un corpo a pera, questo stile non è adatto, ma potete rivolgervi a un sarto per farvi cucire un abito su misura. Se il nero è un colore che non vi dona, perchè avete una carnagione troppo chiara, si può sostituire con un bel beige. I dettagli sono importanti per il look: capelli, sopracciglia e make up devono sempre essere impeccabili, faranno risaltare qualsiasi cosa abbiate indosso. E per finire, un semplice paio di occhiali da sole vi darà un tocco glamour.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] anni aveva già caratterizzato diverse dive del cinema e della moda. Basti pensare a Audrey Hepburn, Sophia Loren o Liz Taylor. Sulla passerella di Naem Khan è proprio questo il look che va per […]