Quali cibi preferire per aumentare il senso di sazietà
Si combatte continuamente con i chili di troppo soprattutto quando è in arrivo l’estate e quindi il bisogno di rimettersi in forma aumenta per la temuta prova costume. Per perdere i chili in eccesso basta seguire alcune semplici regole come quella di seguire una corretta alimentazione insieme ad una costante attività fisica. Le diete che aiutano a perdere i chili accumulati possono essere diverse ad esempio: dieta del riso, dieta del finocchio e dieta dello yogurt, queste sono solo tre delle tante diete consigliate per recuperare la linea. Diventa anche difficile seguire un’alimentazione povera di calorie in questo periodo visto che aumentano le uscite, gli aperitivi e le cene fuori ma nonostante ciò è possibile non rinunciare a tutto e recuperare la forma fisica infatti ecco come non rinunciare all’aperitivo con le amiche se siete a dieta, cliccate qui.
Come combattere il senso di fame? Cibi da preferire – Per combattere gli attacchi di fame ed aumentare il senso di sazietà ecco i cibi da preferire. L’avocado, un frutto contenente grassi “buoni”, capaci di stimolare la produzione di colesterolo buono; l’assunzione di questi grassi, contenuti all’interno dell’avocado, fanno in modo che al cervello arrivino dei segnali che danno un senso di sazietà, leggi qui per scoprire le altre proprietà dell’avocado. Il tè verde, ricco di tante proprietà e tra di esse anche quella di facilitare l’organismo nel bruciare i grassi in esso contenuto ed inoltre nell’evitare l’accumulo di essi. Le mele, grazie alle fibre in esse contenute aiutano a combattere gli attacchi di fame in quanto esse aiutano a combattere la fame grazie al senso di sazietà che recano all’organismo. Lo zenzero, ricco di tante proprietà tra cui quella di regolare l’organismo aiutando anche chi soffre di problemi di stitichezza. Il peperoncino, presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo tra cui quella di accelerare il metabolismo. Il wasapi, tipico della cucina giapponese, ha un forte sapore piccante ed è proprio per questo che aiuta a combattere gli attacchi di fame.
Ricette leggere da preferire per rimettersi in forma – Ecco alcune ricette da preparare con l’avocado, un frutto che aiuta a combattere gli attacchi di fame: frullato di avocado e insalata di salmone e avocado.
COMMENTI