Il prossimo 14 Dicembre si svolgerà a Milano una manifestazione guidata dall’Associazione Animalisti Onlus contro le crudeltà inflitte agli animali
Il prossimo 14 Dicembre si svolgerà a Milano una manifestazione guidata dall’Associazione Animalisti Onlus contro le crudeltà inflitte agli animali: dalla vivisezione allo sfruttamento degli animali per la realizzazione delle pellicce, dalla caccia alle corride e a molte altre dimostrazioni di brutalità nei confronti degli animali.
L’Associazione Animalisti Onlus – L’Associazione Animalisti Onlus si occupa da diverso tempo di organizzare manifestazioni, convegni, azioni dimostrative non violente in tutta Italia in difesa degli animali e della natura. Essa opera senza perseguire finalità di lucro ma con l’esclusivo obiettivo di difendere gli animali e i loro diritti e di sensibilizzare l’opinione pubblica al raggiungimento di una cultura del rispetto che riconosca dignità agli animali. Nello specifico, come si può leggere nello Statuto dell’organizzazione, l’Associazione Animalisti Onlus si occupa di differenti attività: gestione delle strutture di accoglienza, cura e riabilitazione degli animali; interventi contro il randagismo, l’abbandono, lo sfruttamento e il maltrattamento degli animali; organizzazione di incontri, eventi, manifestazioni, conferenze, raccolte di firme; raccolte cibo presso negozi e supermercati; sostenimento di progetti di adozione di cuccioli; elaborazione di progetti di Pet-Therapy che, attraverso percorsi didattici, formativi e psicologici, mirano alla riabilitazione dei soggetti più deboli.
La manifestazione del 14 Dicembre – Il 14 Dicembre, partendo da Largo Cairoli, si svolgerà a Milano un corteo organizzato dall’Associazione Animalisti Onlus che prevederà la partecipazione di numerose associazioni. La manifestazione porterà avanti una protesta che vedrà come unici protagonisti gli animali e la difesa dei loro diritti. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, verranno affrontati diversi temi: la vivisezione, lo sfruttamento degli animali da pelliccia, l’esistenza di parchi zoologici e di manifestazioni che portano anche all’uccisione di animali per poter svolgere spettacoli pubblici. L’Associazione Animalisti Onlus, con la partecipazione di NO RBM, A.I.D.A.A., CEDES, GAIA ITALIA, AdAeA ITALIA, Il Rifugio di Basiglio, Movimento Animalista, Animalisti Autonomi dice, quindi, no alle crudeltà inflitte agli animali: appuntamento alle ore 12,00 a Largo Cairoli a Milano.
INFORMAZIONI UTILI:
Il Corteo partirà da Largo Cairoli, ore 12.00 – via Cusani, via Verdi, piazza della Scala, via Broletto, via Orefice, per concludersi in piazza Duomo, dove ci sarà il presidio con volantini informativi e un comunicato dei presidenti delle associazioni aderenti.
Simona Loparco
COMMENTI