L'arrosto di tacchino è un secondo piatto semplice da preparare. La comodità di questo piatto è l'opportunità di prepararlo anticipatamente, quindi quando magari rientriamo tardi dal lavoro e non si fa in tempo a preparare la cena per l'orario prestabilito, questo piatto è proprio quello che fa per voi.
L’arrosto di tacchino è un secondo piatto semplice da preparare. La comodità di questo piatto è l’opportunità di prepararlo anticipatamente, quindi quando magari rientriamo tardi dal lavoro e non si fa in tempo a preparare la cena per l’orario prestabilito, questo piatto è proprio quello che fa per voi. All’arrosto di tacchino potete accompagnarci: cipolline in agrodolce o peperoni in agrodolce o zucchine e pomodorini gratinati al microonde.
Ecco a voi gli ingredienti dell’Arrosto di tacchino
INGREDIENTI per 4 persone
- 800 gr di fesa di tacchino
- 1 carota
- sedano
- alloro
- prezzemolo
- olio
- rosmarino
- vino bianco
- aglio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento dell’Arrosto di tacchino
PROCEDIMENTO
Legate la fesa di tacchino con uno spago. Prendete una pentola e portate ad ebollizione un litro d’acqua leggermente salata con la carota, il sedano, l’alloro e prezzemolo legati in un mazzetto. Prendete la carne e rosolatela in una casseruola con l’olio, un rametto di rosmarino e uno spicchio d’aglio. Salatela, pepatela e spruzzate del vino e poi unite il brodo preparato. Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa un’ora. Togliete la carne dal recipiente, trasferitela poi su un tagliere e lasciatela intiepidire. L’ideale è servirla fredda quindi avvolgetela in un foglio d’alluminio e tenetela in frigo per 30 minuti.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] il tacchino qui di seguito vi propongo altre ricette altrettanto invitanti e gustose come l’arrosto di tacchino, il polpettone di tacchino e gli involtini di fesa di tacchino ripieni di […]
[…] si crea un contrasto con la carne molto delicato e saporito. Ecco per voi in alternativa: l’arrosto di tacchino: magro e semplice da […]