Fra 17 giorni è Natale e per strada si vedono già le luci e le decorazioni, è tempo di iniziare a pensare anche al menu di Natale.
Fra 17 giorni è Natale e per strada si vedono già le luci e le decorazioni, è tempo di iniziare a pensare anche al menu di Natale. Per quanto riguarda gli antipasti di Natale ecco per voi le frittele di carciofi che sono semplici da preparare e ottime da gustare. Oltre alle frittelle di carciofi vi suggeriamo anche gli involtini di salmone che fanno parte della vasta famiglia degli antipasti di Natale e si preparano in pochissimo tempo ed il risultato è eccezionale.
Ecco a voi gli ingredienti delle Frittelle di carciofi
INGREDIENTI per 4 persone
- 8 carciofi
- 3 uova
- 1 limone
- farina bianca
- olio d’oliva
- rosmarino
- sale
Ecco a voi il procedimento delle Frittelle di carciofi
PROCEDIMENTO
Pulite i carciofi, togliendo le foglie esterne più dure ed eliminando le spine. Divideteli in quattro o sei spicchi, asportando la parte bianca più interna e immergendoli per pochi minuti in acqua e succo di limone. Nel frattempo, sbattete le uova con un pizzico di sale. Asciugate i carciofi, passateli nella farina e poi nelle uova sbattute. Intanto mettete abbondante olio e un rametto di rosmarino in una padella e fatelo scaldare. Tuffate gli spicchi di carciofo e toglieteli solo quando siano diventati ben dorati e croccanti. Asciugate su carta assorbente, salate e servite ben caldi.
Buon Appetito!
COMMENTI