Cosa succederà nel doppio appuntamento in onda questa sera?
Dopo la pausa del 1 maggio, causa messa in onda del Concertone, su Rai 3, questa sera, torna l’amatissima soap Un Posto al Sole, che, per recuperare la puntata persa, si presente ai suoi affezionati telespettatori, con un doppio appuntamento. Cosa succederà? Dopo aver iniziato un’accesa discussone con il suo amato Filippo (Michelangelo Tommaso) e non avendo ottenuto le risposte desiderate, come potrà reagire Serena (Miriam Candurro)? La discussione sulla volontà di Filippo di non aver più figli, infatti, dopo essere esplosa proprio durante il test di gravidanza di Serena, era stata momentaneamente accantonata, ma la più grande delle sorelle Cirillo non ha saputo tenersi un tale peso dentro e così, non riuscendo a digerire le affermazioni fatte dal futuro marito, e il dolore causato dalle parole, è riscoppiata, improvvisamente, più forte che mai. Serena, infatti, non si sente parte di una coppia ed ha urlato in faccia a Filippo di essere trattata solo come un soprammobile o una statuina da portare al ristorante. Filippo, dal canto suo, le ha fatto notare di non poter sapere quale dolore lui continui a provare dopo la morte di suo figlio e come non ci sia nulla in grado di poterlo anche solamente alleviare. Insomma posizioni apparentemente inconciliabili e problemi importanti per la giovane coppia che, ora, rischia più che mai, di non riuscire più a comunicare; riuscirà, pertanto, Serena, a ricostruire un dialogo con Filippo? Riuscirà la coppia a superare l’ostacolo e a convolare a nozze?
Michele e Silvia. Silvia (Luisa Amatucci), ignara del tradimento, invece, dopo aver invitato Michele (Alberto Rossi) a cena, e avergli chiesto di rimanere anche per il post cena, si ritroverà a dover gestire il rifiuto dell’amato. Un rifiuto, però, che la manderà in crisi e che le farà perdere ogni progresso fatto anche grazie alla terapia, facendola chiudere sempre di più in se stessa. Dal canto suo, però, Michele, si farà invadere e pervadere dai sensi di colpa e si ritroverà a fare i conti con le aspettative della figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo).
Niko e Manuela. Riusciranno, infine, Niko (Luca Turco) e l’amata Manuela ad andare al Concerto del Primo Maggio a Roma? Cosa potrà combinare Renato (Marzio Honorato)? Come reagirà alle richieste del figlio, da padre apprensivo quale è?
Alessandra Solmi
COMMENTI