Va in onda stasera su Rai Uno Un Matrimonio, il nuovo film tv diretto da Pupi Avati
Anticipazioni Un Matrimonio – Questa sera, domenica 29 dicembre, va in onda su Rai Uno alle 21.30 la prima puntata del lungo film tv Un Matrimonio, diretto magistralmente dal grande regista Pupi Avati. Un Matrimonio è un film di seicento minuti (stasera va in onda la prima di sei puntate) che racconta una grande storia d’amore che inizia nel dopoguerra e resiste, per oltre cinquant’anni, alle intemperie della vita. Diretto da Pupi Avati, prodotto da Rai Fiction e Antonio Avati, il lungo film tv Un Matrimonio ha come protagonisti principali Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti, che interpretano Carlo e Francesca. Tra gli altri, Giorgio Borghetti, Ettore Bassi, Antonella Ferrari, Roberto Ciufoli, Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Bob Messini, Katia Ricciarelli e Christian De Sica.
Anticipazioni Un Matrimonio, prima puntata – Anna Paola Dagnini (Antonella Ferrari), quarantenne psichiatra bolognese, prepara la festa per le nozze d’oro dei suoi genitori adottivi Carlo e Francesca. Durante i preparativi, racconta la loro lunga storia d’amore: è il 1948 quando Francesca (Micaela Ramazzotti), figlia di operai, si innamora di Carlo Dagnini (Flavio Parenti), bello e aristocratico. Entrambi sono già fidanzati, Francesca con un violinista svizzero e Carlo con un’elegante e ricca ragazza. Nonostante tutto, Carlo e Francesca si innamorano subito ma, tornati di corsa a Bologna, si perdono di vista.
Anticipazioni Un Matrimonio, Carlo e Francesca – Dopo essersi persi di vista, Carlo e Francesca si incontrano per caso a Bologna, quando Francesca viene assunta come commessa proprio nel negozio di camicie di Pippo Dagnini, il padre di Carlo. Dopo la morte di Pippo Dagnini, Carlo e Francesca si legano ancora di più. Francesca è l’unica a sostenere il giovane Dagnini, rimasto pieno di debiti a causa degli investimenti sbagliati del padre. Francesca dovrebbe partire con Joseph a Losanna ma, innamorata di Carlo, desidera solo rimanere a Bologna.
Dopo Il Bambino Cattivo, Pupi Avati torna su Rai Uno con una tematica importante come quella del matrimonio e dice: <<Matrimonio vuol dire Famiglia, cioè un legame forte che unisce marito, moglie e figli…>>. E chi può dirlo, se non un uomo che è sposato da 50 anni con la stessa donna?
COMMENTI
[…] puntata del film tv Un Matrimonio, diretto da Pupi Avati e prodotto da Rai Fiction e Antonio Avati. La prima puntata di Un Matrimonio, che racconta la lunga storia d’amore di Carlo Dagnini (Flavio Parenti) e […]