Archiviata, almeno per il momento, la fiction Come un delfino 2, con Raul Bova, la cui ultima puntata è andata in onda ieri sera in prima visione su Canale 5, i telespettatori a casa si preparano questa sera, giovedì 6 giugno, alle 21.10, ad assistere alla prima puntata della fiction Pupetta – Il coraggio e la passione, con protagonista Manuela Arcuri.
Archiviata, almeno per il momento, la fiction Come un delfino 2, con Raul Bova, la cui ultima puntata è andata in onda ieri sera in prima visione su Canale 5, i telespettatori a casa si preparano questa sera, giovedì 6 giugno, alle 21.10, ad assistere alla prima puntata della fiction Pupetta, il coraggio e la passione, con protagonista Manuela Arcuri. La serie tv della rete ammiraglia di Mediaset, trasmessa in 4 puntate, racconta la storia vera di Assunta Maresca, nota come “Pupetta”, la donna che a soli vent’anni ed in dolce attesa, uccise l’assassino di suo marito, il camorrista Simonetti.
La Arcuri in “Pupetta” – Ad interpretare Pupetta Maresca è Manuela Arcuri, la quale, durante la presentazione della fiction, ha affermato: “E’ il mio ruolo più complesso” anche perché è stato difficile per lei “impugnare la pistola e sparare a bruciapelo sapendo tutto quello che avrebbe comportato quel gesto”. Della vera Pupetta la Arcuri dice: “E’ una donna, che è vissuta in un ambiente sociale dominato dalla Camorra, con una famiglia chiusa e retrograda”. Sembrerebbe soddisfatta dell’interpretazione che ne ha data la prorompente attrice di Latina, la vera Pupetta Maresca che, in una recente intervista ha sostenuto: “Ho ritrovato nella Arcuri la mia tempra” muovendo poi però una critica alla produzione della fiction: “Mi spiace che nel film si sia deciso di cambiare il mio nome in Pupetta Marico”.
Pupetta, il coraggio e la passione, prima puntata – Napoli. Nel secondo dopoguerra, Pupetta (Manuela Arcuri), coraggiosa ragazza, assiste all’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo e tenta di raccontare tutta la verità. Il boss Luigi Vitiello (Tony Musante), per metterla a tacere, la fa rinchiudere in un collegio femminile. Nel frattempo Michele, nipote del fruttivendolo ucciso, viene incarcerato pur non avendo commesso nessun crimine. Qui, troverà la protezione di Gaetano Palumbo, a capo della stessa confraternita del boss Vitiello. Una volta tornato libero, Palumbo ha intenzione di sposare Fatima, che però è innamorata di Michele. Intanto Vitiello, chiede la mano di Pupetta, ormai uscita dal collegio, e la ragazza si reca a Roma con l’amica Maddalena (Alessandra Barzaghi).
Appuntamento da non perdere, quindi, quello di stasera 6 giugno, con Manuela Arcuri e la sua coraggiosa “Pupetta”.
COMMENTI