Questa sera su Rai Uno alle 21.10 va in onda la prima puntata de Gli Anni Spezzati - L'ingegnere
Anticipazioni Gli Anni Spezzati – Questa sera 27 gennaio andrà in onda su Rai Uno alle 21.10 la prima puntata dell’ultimo episodio de Gli Anni Spezzati – L’ingegnere. Nell’ultimo capitolo della trilogia sugli Anni di Piombo, Gli Anni Spezzati, prodotta da Albatross e Rai Fiction e diretta da Graziano Diana, si concluderà con una vicenda inventata ma verosimile, che si svolge negli Anni 80. Il protagonista è Alessio Boni, che veste i panni di Giorgio Venuti, un dirigente della Fiat che si vede costretto a licenziare 61 operai della fabbrica. Accanto ad Alessio Boni ci saranno Giulia Michelini, Christiane Filangieri, Paola Pitagora, Pier Luigi Misasi, Enzo De Caro, Eleonora Sergio, Carmine Recano e Alberto Molinari.
Anticipazioni Gli Anni Spezzati, L’ingegnere – Torino, 1980. Giorgio Venuti (Alessio Boni), ingegnere della Fiat e vedovo da poco tempo, vive con le figlie Valeria (Giulia Michelini) e Silvia (Arianna Jacchia), che continua a crescere con l’aiuto della suocera Assunta (Paola Pitagora). I movimenti terroristici si infiltrano tra i lavoratori e Giorgio è costretto dall’azienda a licenziare 61 operai accusati di terrorismo. L’ingegnere Venuti però non sa che sua figlia Valeria (Giulia Michelini) fa parte di uno dei gruppi terroristici che lui stesso combatte.
COMMENTI
[…] Diana, terminerà con una vicenda inventata ma verosimile, che si svolge negli Anni 80. La prima puntata di Gli Anni Spezzati – L’ingegnere, andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha vinto la […]