Anticipazioni Furore Il vento della speranza

Anticipazioni Furore Il vento della speranza

Questa sera su Canale 5 alle 21.10 circa andrà in onda la prima puntata di Furore - Il Vento della speranza

Anticipazioni Furore Il vento della speranza – Questa sera su Canale 5 alle 21.10 circa partirà Furore – Il vento della speranza, fiction in 6 puntate che narra le vicende della Famiglia Licata, che dalla Sicilia dell’immediato dopoguerra emigra in Liguria in cerca di fortuna. Nel cast troviamo Francesco Testi (Vito Licata), Giuliana De Sio (Irma), Massimiliano Morra (Saruzzo Licata), Alessandra Martines (Luciana Belgrano), Aurora Giovinazzo (Rosa Licata), Stefano Dionisi (Rino Schivo) e Cosima Coppola (Concetta). La fiction è prodotta da Ares e diretta da Alessio Inturri.

furore-vento-speranza

Furore – Il vento della speranza, prima puntata – Siamo nella Sicilia dell’immediato dopoguerra, in una terra segnata dalla carestia, dalla povertà, dalla disoccupazione e dall’arretratezza. Proprio in Sicilia vive la famiglia Licata, che decide di trasferirsi al nord in cerca di fortuna e speranza, a causa della grave malattia che ha colpito il più piccolo dei fratelli Licata, figlio di Crocifissa. Giunta in Liguria, la famiglia Licata dovrà sopportare l’emarginazione e la poca disponibilità della popolazione ligure, che non vede di buon occhio la gente del sud.

Furore – Il vento della speranza, Il Burdello – Tutti i meridionali, giunti in Liguria in cerca di fortuna, verranno rinchiusi in un quartiere soprannominato “Il Burdello”. La diffidenza e il razzismo dei liguri non saranno d’aiuto a Saro (Massimiliano Morra) e Vito (Francesco Testi) che troveranno lavoro grazie al costruttore Rino Schivo (Stefano Dionisi), abituato a sfruttare gli operai. Vito, responsabile, suo malgrado, di tutta la famiglia, accetta il lavoro che Rino Schivo gli ha offerto. Saro, invece, mobiliterà le proteste.

vito-saro

Furore – Il vento della speranza, i protagonisti – Protagonisti assoluti di questa nuova serie, che è pronta ad entusiasmare il fedele pubblico di Canale 5, sono Francesco Testi e Massimiliano Morra. Francesco Testi, che interpreta il ruolo di Vito, si innamorerà perdutamente di Concetta, ex prostituta. Massimiliano Morra, che interpreta Saro, si innamora di Irma, una donna molto più grande di lui. Le loro intricate storie si legheranno ai difficili problemi di integrazione con la società del Nord di quel tempo.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Schivo) e Cosima Coppola (Concetta). La fiction è prodotta da Ares e diretta da Alessio Inturri. La prima puntata andata in onda mercoledì scorso ha vinto il prime time portando a casa 4.704.000 […]