Stasera su Rai Uno alle 21.10 va in onda Gli Anni Spezzati, Il Giudice
Anticipazione Gli Anni Spezzati – Questa sera 13 gennaio va in onda su Rai Uno alle 21.10 il secondo capitolo della miniserie Gli Anni Spezzati. Dopo i due episodi che hanno raccontato la vita del commissario Luigi Calabresi, la miniserie tv Gli Anni Spezzati, prodotta da Rai Fiction e Albatross, per la regia di Graziano Diana, racconterà stasera e domani la vita del giudice Mario Sossi, rapito il 18 aprile 1974 a Genova dalle Brigate Rosse. Il secondo atto de Gli Anni Spezzati avrà tra gli attori Alessandro Preziosi, nei panni di Mario Sossi, Alessio Vassallo che ricoprirà il ruolo di Roberto Nigro, Ennio Fantastichini interpreterà Francesco Coco, Anna Safroncik, Linda Messerklinger, Simone Gandolfo, Giovanni Calcagno e Stefania Rocca.
Anticipazione Gli Anni Spezzati, Il Giudice – Genova, anni 70. E’ il giorno della requisitoria del Pm al processo della Brigata XXIII Ottobre, una formazione di ultrasinistra legata ai GAP di Feltrinelli. Il giudice Mario Sossi (Alessandro Preziosi), che ha condotto le indagini e sostenuto la pubblica accusa, fa condannare i membri della formazione. Contro il giudice, soprannominato “Dottor Manette”, si scatena tutta l’opinione pubblica. Slogan, scritte sui muri e lettere minatorie accrescono l’odio nei confronti di Sossi.
- Mario Sossi e Alessandro Preziosi
- Francesco Coco
Gli Anni Spezzati, il rapimento di Sossi – Mario Sossi (Alessandro Preziosi), aiutato dal Procuratore Generale e suo fedele amico Francesco Coco (Ennio Fantastichini) e dal suo giovane allievo Roberto Nigro (Alessio Vassallo) e sostenuto dalla moglie Grazia (Stefania Rocca), porta avanti la sua lotta, rinunciando alla scorta e non modificando le sue abitudini di vita. Il nuovo gruppo terroristico delle Brigate Rosse, formato da Franceschini, Curcio e la Cagol, ha già organizzato il sequestro del Giudice. Mario Sossi verrà sequestrato il 18 aprile del 1974 a Genova, in via Forte San Giuliano, poco prima di rientrare a casa sua.
COMMENTI
[…] Safroncik, Linda Messerklinger, Simone Gandolfo, Giovanni Calcagno e Stefania Rocca. La prima puntata de Gli Anni Spezzati – Il Giudice, andata in onda ieri sera, ha totalizzato 4.123.000 […]