Anna Marchesini e l'importanza dei piccoli eventi che modificano l'esistenza
Ironica anche nella malattia, l’attrice Anna Marchesini non perde il sorriso nemmeno nelle difficoltà e regala sorrisi e una riflessione che commuove. Ospite nella trasmissione “Che tempo che fa”, l’attrice di Orvieto, ex componente del noto trio con Solenghi e Lopez, soffre da anni di una grave forma di artrite reumatoide. Seduta vicino al conduttore Fabio Fazio la Marchesini non perde l’autoironia e il sorriso, anche se visibilmente dimagrita. La malattia le sta scavando il volto ma non la voglia di combattere e amare la vita.
Anna Marchesini, una vita con ironia – La voce tremante e il suo viso, volto per anni dei tanti personaggi che ha interpretato e che l’hanno resa famosa, ha intenerito tutto il pubblico in studio e a casa. Fa parte del celebre Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che ha lavorato con continuità dal 1983 al 1994 e si è ricostituito, seppur per sole tre serate, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione, nel 2008. Dopo lo scioglimento del Trio l’attrice ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi dal 1994 al 1995 per poi proseguire da sola la carriera di attrice teatrale.
“Sono obesa di vita” – La poliedrica attrice ha più volte sottolineato il messaggio che vuole dare anche con la scrittura di questo suo nuovo romanzo: «Sono obesa di vita, ne sono così interessata» ha detto durante la trasmissione di Fazio «che mi interessa anche la morte». L’attrice ha parlato del suo ultimo libro, “Moscerine, una raccolta di racconti divertenti ma anche riflessivi. Da qui la Marchesini ha descritto la nascita del titolo del libro, soffermandosi su quanto siano importanti i piccoli accadimenti della vita, anche quelli più dolorosi, che anche se piccoli modificano l’esistenza. Quanto ogni piccolo episodio possa esser fonte di crescita e valga come modo per scoprire nuove cose. Tutti i personaggi del libro, infatti, sono passati attraverso una prova che li ha resi più forti.
COMMENTI
[…] Marchesini a teatro – Nuovo spettacolo teatrale per la meravigliosa Anna Marchesini. L’attrice questa volta è anche autrice del testo che porterà in scena, “Cirino e Marilda non […]