Animali fantastici: dove trovarli è il nuovo film firmato J.K. Rowling che ci riporta nel mondo di Harry Potter, il mago più amato degli ultimi anni. Oggi sul web il trailer del film ispirato al vero e divertentissimo manuale in uso ad Hogwarts.
“ Animali fantastici e dove trovarli ”, lo spin-off di “ Harry Potter ”, fa la sua prima apparizione sul web oggi, martedì 15 dicembre. Il trailer dell’ultimo lavoro della scrittrice J.K. Rowling è stato infatti diffuso oggi per la prima volta e sta già facendo sognare gli appassionati del mago più famoso degli ultimi anni, che ancora non si rassegnavano all’idea della fine di una delle saghe più amate da grandi e piccini (e soprattutto da piccini che assieme ad Harry Potter sono cresciuti).
LA PRODUZIONE E IL CAST – La produzione è di David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram e la stessa J.K. Rowling, per la prima volta sceneggiatrice, la cui presenza genera sicuramente altissime aspettative, mentre il regista è David Yeats, già direttore degli ultimi quattro film di Harry Potter. L’attore protagonista nei panni Newt Scamander, l’autore del libro Animali fantastici e dove trovarli in uso come libro di testo proprio ad Hogwarts, è Eddie Redmayne, già premio Oscar per l’interpretazione di Stephen Hawking nel film La Teoria del Tutto. Al suo fianco vedremo attori del calibro di Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Tony Dan Fogler, Alison Sudol e Jon Voight, ma anche Carmen Ejogo, Jenn Murray e per finire Faith Wood-Blagrove al suo esordio.
LA TRAMA DEL FILM – Il libro “ Animali fantastici e dove trovarli ” è semplicemente un manuale usato a scopo didattico dagli studenti di Hogwarts (tra l’altro di piacevolissima lettura), ma la trama del film sembra essere molto avvincente. Siamo nel 1926 e il protagonista Newt Scamander è in pausa dal suo lungo viaggio di documentazione di tutti gli animali fantastici del mondo della magia. Arrivato a New York però non tutto andrà per il verso giusto: alcune delle creature fantastiche di Newt infatti riusciranno a sfuggirgli provocando enorme apprensione per tutti i problemi che potrebbero provocare nel mondo dei maghi e dei babbani. L’uscita nelle sale è prevista per il 17 novembre 2016, intanto aspettiamo i prossimi trailer.
Chiara Di Macco
COMMENTI