Animali. Duncan Lou Who: Il boxer disabile che commuove il web

Animali. Duncan Lou Who: Il boxer disabile che commuove il web

Duncan Lou Who: il cane disabile che contro ogni aspettativa oggi cammina e corre sulle zampe anteriori, poichè colpito da cucciolo da una grave malformazione.

Per gli amanti dei cani ecco una storia a dir poco incredibile: Duncan Lou Who. Se ne era parlato già mesi fa di questo cucciolo di boxer che nato con una grave deformazione alle zampe posteriori, a due mesi di vita aveva perso gli arti posteriori con conseguenti serie difficoltà di deambulazione. L’associazione Panda Paws Rescue per la salvaguardia degli animali di Vancouver (USA) gli aveva donato un carrellino che con una combinazione di fisioterapia e idroterapia l’ha aiutato a  riacquistare la possibilità di muoversi in autonomia.

duncan 1

La volontaria dice che il Duncan Lou Who non permette alla sua “diversità” di rallentarlo, in realtà non si rende neanche conto di essere diverso. Ad oggi fa molta fisioterapia ogni giorno per correggere il problema che ha alla spina dorsale fin dalla nascita e fa idroterapia regolarmente per dare un supporto ai muscoli.

Con il tempo Duncan ha fatto capire ai padroni che quel carrellino non lo faceva sentire libero così il boxer ha rivendicato la sua libertà e ora cammina e corre sulla sua unica “diversità”, le sue zampe anteriori.

Per vedere il video CLICCA QUI —>Il boxer che cammina e corre su due zampe: Duncan Lou Who

Francesca Chiaramonte

COMMENTI

WORDPRESS: 0