Nelle sale, da oggi fino a giovedì 17, il docu-film di Amy Winehouse: video e brani inediti della talentuosa artista con interviste a chi l'ha realmente conosciuta.
Amy, The girl behind the name – E’ il titolo del docu-film di Asif Kapadia, dedicato all’immensa e indimenticata artista Amy Winehouse, attesissimo da tutti i suoi fan (leggi qui della polemica del padre della cantante). L’uscita della pellicola è prevista per oggi (nelle sale rimarrà per tre giorni) quasi in concomitanza con il giorno del suo compleanno (nata a Londra il 14 settembre del 1983). Questo film, presentato fuori concorso al Festival del cinema di Cannes e al Biografilm di Bologna a giugno, è destinato a emozionare, commuovere il grande pubblico ed è un appuntamento imperdibile non solo per i fan ma anche per tutti coloro i quali amano la musica. Il documentario mostrerà, inoltre, video e brani inediti della talentuosa artista con interviste a chi l’ha realmente conosciuta.
Un talento straordinario – Amy Winehouse è stata una grande artista: cantautrice, dotata di un estensione vocale di tre ottave e un semitono, vincitrice di ben cinque Grammy Awards; considerata un icona di stile, era inoltre stilista e produttrice discografica. Amy avrebbe compiuto proprio ieri 32 anni invece, il 23 luglio 2011, veniva annunciata al mondo la sua tragica scomparsa. La nota cantante, in quel periodo, stava lavorando al suo nuovo album, il terzo: quei brani però resteranno inediti perché i nastri sono stati distrutti dalla casa discografica per tutelarne la memoria.
L’amore dei fan – Sono passati più di 4 anni ormai da quel terribile giorno di luglio e nonostante il lungo periodo, l’amore verso questa artista con la A maiuscola non è diminuito affatto. Ricordiamo, inoltre, che in Italia l’album capolavoro “Back to black” (ha venduto oltre 20 milioni di copie) dopo la scomparsa della cantante, è ritornato in vetta alle classifiche. Non ci resta che attendere stasera per vedere questo importante docu-film che ricorderà l’immensa bravura e bellezza di un artista che ha lasciato orfani, della sua meravigliosa voce, i fan di tutto il mondo.
Guarda il trailer:
COMMENTI