Amore tra colleghi: perché accade?

Amore tra colleghi: perché accade?

L’amore, si sa, non ha regole. Non esiste il momento adatto, né il luogo adatto, succede e basta. E quando accade non ti importa nulla di tutto il res

L’amore, si sa, non ha regole. Non esiste il momento adatto, né il luogo adatto, succede e basta. E quando accade non ti importa nulla di tutto il resto, ma il pensiero va sempre a quella persona, che sia qualcuno appena conosciuto, un amico, un collega o il tuo capo. Tra colleghi accade spesso di flirtare, e la situazione può evolversi in qualcosa di fisico, di più profondo, o limitarsi semplicemente al flirt. In alcuni uffici e aziende i rapporti tra colleghi di lavoro sono proibiti, perché potrebbero crearsi situazioni sconvenienti ed imbarazzanti.

amore-tra-colleghiPerché accade? Le relazioni fra colleghi avvengono molto frequentemente, perché il collega di lavoro è la persona con cui passiamo la maggior parte della giornata. Si instaura dunque un rapporto ogni giorno sempre più intimo, si pranza insieme, si discute sul lavoro e si scambia qualche battuta per prendersi una pausa. Di qui, il passo verso qualcosa di concreto è breve: un complimento, uno sguardo, ed il gioco è fatto. Il flirt nell’ambito lavorativo può avvenire anche fra un capo e un dipendente, però in questo caso la situazione diventa pensante, poiché si potrebbero suscitare la gelosia e i pettegolezzi tra gli altri colleghi.

Pro e contro. Avere una relazione con un collega ha sicuramente i suoi vantaggi: il tuo partner condivide insieme a te le gioie e i dolori della giornata lavorativa. Si passa più tempo insieme, si prova un brivido d’avventura con il timore di essere scoperti se si accende all’improvviso la passione. Ma guardiamo anche il rovesciamento della medaglia: essere colleghi del proprio compagno a volte crea situazioni di disagio, come gelosie nei confronti di altri. Inoltre, manca il gusto di arrivare al momento serale e raccontarsi la giornata. Se poi la relazione in questione è una scappatella o solo una relazione sessuale, si rischia di diventare argomento dei discorsi di tutti gli altri colleghi.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] ingrediente che chiamerà al cinema la cospicua fetta di fedeli al romanzo e i seguaci di amori travagliati. In tal senso Divergent mantiene le aspettative dei fan, senza però aggiungere altro […]