Amici 2013 riassunto: dalla De Filippi arrivano Harrison Ford e Matteo Renzi

Amici 2013 riassunto: dalla De Filippi arrivano Harrison Ford e Matteo Renzi

Amici 2013 ha esordito con il botto scatenando i media. Harrison Ford e Matteo Renzi alla corte di Maria De Filippi per il talent di Canale 5

Polemiche. Polemiche e ancora polemiche. Amici 2013 ha esordito con il botto scatenando i media. Tutti ne hanno parlato. Harrison Ford e Matteo Renzi alla corte di Maria De Filippi per il talent di Canale 5 sono stati solo due assi nella manica che la Sanguinaria ha calato per il suo sabato sera, ma fra tutti i protagonisti e gli ospiti, solo due stelle hanno creato scalpore. Il secondo, Renzi, ha brillato più dell’attore americano. La presenza del sindaco di Firenze ha fatto in modo che perfino il telegiornale di Rai 1 si occupasse del programma Mediaset, mentre le polemiche legate alla presenza di Fabri Fibra, altro ospite, hanno riempito lo spazio musicale. Ebbene dalla politica alla musica, passando per la televisione, si sono scatenate le già nominate polemiche.

amici prima puntata serale 2013Matteo Renzi e Fabri Fibra – La sola presenza di Renzi ad Amici ha creato parecchi rumors. Il suo giubbotto di pelle, poi, è stata la ciliegina sulla torta, ma, a inondare i social e a catalizzare giornali e telegiornali sono state le parole del politico che ha detto “E’ molto bello ma è anche molto difficile oggi parlare di speranza. Soprattutto io vorrei dirvi che da parte di un sindaco, da parte di uno che fa quella parola brutta, che fa ‘politica’, noi ci aspettiamo da voi che ci diate una mano a costruire questa speranza. Non è vero che va tutto male !” per poi aggiungere: “quando è uscita la notizia che c’era un politico che andava ad Amici l’hanno guardato ah questi politici, i politici meno felici hanno detto ma come si fa and andare a un talent show …. Perdonateli, perdonateli se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento” per poi continuare a difendere il talento, puntando il dito contro le raccomandazioni, e chiudendo con una citazione colta ha chiamato in ballo “un personaggio strano, un personaggio che tutti considerano mezzo matto”, Brunelleschi, per sottolineare come ci voglia il coraggio di “insistere e crederci”.  Di altro tenore, invece, sono state le polemiche che si sono sollevate per la presenza del rapper Fibra che ha duettato con Moreno, allievo della squadra bianca capitanata da Emma Marrone. Molti fan hanno puntato il dito contro Fibra accusandolo di aver perso la veemenza di un tempo, di non essere stato coerente con se stesso e di essere ‘caduto in basso’, diventando troppo commerciale, con una partecipazione di questo genere.

 

I ragazzi di Amici – Fra ospiti, colpi di scena e polemiche varie, fra la presenza in giuria di Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, l’arrivo di Gianna Nannini e Gino Paoli per i duetti con gli allievi, non bisogna dimenticarsi, però, che si sono sfidate due squadre, i bianchi e i blu, capitanati da Miguel Bosè e che la corsa alla vittoria ha già mietuto vittime. Nella prima sfida, vinta dalla squadra blu, è stata eliminata la cantante Chiara Provvidenza, nella seconda sfida, invece, dove ha vinto la squadra di Emma Marrone, a dover lasciare la scuola è stato il cantante Andrea Di Giovanni.

Alessandra Solmi

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] contro Mediaset. Milly Carlucci contro Maria De Filippi. O meglio, Altrimenti ci arrabbiamo contro Amici 12. Chi si aggiudicherà la vittoria della nuova guerra? La prima battaglia l’ha portata a casa il […]