Amici 12: le lacrime di Maria De Filippi

Amici 12: le lacrime di Maria De Filippi

Lacrime. Tante lacrime. Lacrime per la squadra bianca, quella capitanata da Emma Marrone, che perde per ben due volte di fila, ma soprattutto lacrime

Lacrime. Tante lacrime. Lacrime per la squadra bianca, quella capitanata da Emma Marrone, che perde per ben due volte di fila, ma soprattutto lacrime di Maria De Filippi nel momento del saluto ad Emanuele (in foto, tratta dalla pagina ufficiale su Facebook). La terza puntata di Amici 12, andata in onda ieri sera, sabato 21 aprile, si è rivelata parecchio travagliata nonostante la presenza di grandi ospiti, anche internazionali, come Al Pacino.

emanuele amici 2013La puntata e gli ospiti. In una puntata iniziata con le parole di Aldo Cazzullo, che dopo Renzi e Don Ciotti, ha avuto il compito rompere il ghiaccio e spronare, con il suo discorso, i ragazzi del talent, il pubblico di giovani presente in studio, e i telespettatori a casa, la sfida ha finalmente avuto inizio sulle note di I will always love you su cui si sono date battaglia Veridiana, per i blu, e Angela, per i bianchi. Prima della terza prova, però, la padrona di casa ha fatto entrare in studio Al Pacino, a cui ha regalato un libro di William Shakspeare e a cui ha offerto la sua mano tramante, il quarto giudice della serata che insieme a Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli ha contribuito al grande slam della squadra capitanata da un Miguel Bosè munito di lungo mantello rosso. Prova dopo prova, infatti, i poveri ragazzi della squadra bianca si sono dovuti pian piano arrendere ai rivali arrivando così, anche dopo un duetto di Greta con Alessandra Amoroso, ed un duetto di Veridiana con Anna Oxa, alla prima sconfitta e alla prima eliminazione. Quando Miguel ha indicato Angela, i professori Lorella e i ragazzi Moreno, per Emma è stato chiaro che la serata sarebbe stata tutta in salita. Non potendo salvare tutti e tre i suoi ragazzi, alla fine, ha dovuto salutare Angela accorgendosi che, con l’assenza dell’ottima cantante, gli altri componenti hanno perso l’ago della bilancia.

La seconda manche. Nonostante l’intervento di Enrico Brignano, che in teoria doveva dar modo ai ragazzi di resettare, almeno nella propria mente, quanto appena successo, la seconda sfida è partita con un netto vantaggio per la squadra blu che, emotivamente parlando, sembrava avere tutte le stelle a favore. Renato Zero, che si è esibito per la squadra blu ha schiacciato i Club Dogo che, per la squadra bianca, hanno cantato con Emanuele. I giudici, poi, hanno buttato sui ragazzi il carico da novanta. Emanuele stesso, infatti, è stato severamente criticato da Gabry Ponte mentre perfino Moreno, esibitosi su una canzone di Fabri Fibra, seppur sottotono, è dovuto tornare al posto con la coda fra le gambe. Insomma una serata veramente tremenda per Emma e i suoi ragazzi che, alla fine, hanno visto vincere nuovamente i blu e hanno dovuto perdere un altro elemento. Al patibolo sono finiti: Moreno, Pasquale ed Emanuele e proprio quest’ultimo, dopo essersi rifiutato di soddisfare la richiesta delle sue professoresse ed esibirsi sulle note del suo inedito, ha dovuto lasciare la scuola. La rabbia e le lacrime di Emma, che ha cercato di sbattere contro il muro i suoi ragazzi, e non certo di rincuorarli, il pianto sfrenato di Moreno, e la disperazione generale, soprattutto di tutta la loro tifoseria, ha dovuto lasciare il posto, però, alla commozione di Maria che, nonostante molti continuino a definire come la Sanguinaria,  ha dimostrato tutta la sua tristezza per tale eliminazione. Da quanto emerge, però, dalle anticipazioni che trapelano dallo studio dove è già stata registrata la quarta puntata, settimana prossima, saranno i blu a subire una pesante sconfitta.

Alessandra Solmi

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] meglio di Amici 12 – Mai finora, in dodici anni di messa in onda, Amici di Maria De Filippi ha lasciato i suoi telespettatori con una puntata ‘riassuntiva’. Quest’anno, visti i tanti […]