Tutti i dettagli della nuova web serie di Woody Allen targata Amazon
Woody Allen: un talento prestato alle serie tv – Dopo Martin Scorsese, regista e produttore della serie di HBO BoardWalk Empire e Quentin Tarantino, alla regia di episodi di ER Medici in prima linea e CSI, ecco un altro grande regista del grande schermo convertirsi alla serialità. Woody Allen è stato reclutato da Amazon, fresco di Golden Globe (due vinti con Trasparent) per realizzare una serie tv e rendere ancora più agguerrita la competizione con Netflix. Per vederla dovremo aspettare il 2016, la trama è ignota ma sappiamo che la serie tv sarà costituita da dieci episodi, della durata di trenta minuti ciascuno.
The Untitled Woody Allen Project – L’attesissima serie tv, scritta e diretta da Woody Allen, non ha ancora un titolo ma, provvisoriamente, è stata battezzata “Untitled Woody Allen Project” . Verrà trasmessa via web, attraverso la piattaforma Prime Instant Video, servizio streaming a pagamento di Amazon. Roy Price, vice presidente della società, si è dichiarato onorato di lavorare con uno dei più grandi registi contemporanei e di ospitare in esclusiva la sua opera. Alla soglia degli ottanta anni, Woody Allen coglie così una nuova sfida, lasciando perplesso chi negli ultimi tempi lo ha accusato di aver perso la sua verve creativa.
I commenti di Woody Allen e le reazioni del popolo di Twitter– Dal canto suo, Woody Allen, mette le mani avanti e ricorrendo al suo proverbiale sarcasmo dichiara: “non so come sia finito in questa cosa. Non ho idee, non so ancora da dove iniziare. Credo che il vice presidente di Amazon Studios, Roy Price, si pentirà amaramente di avermi scelto”. La notizia di una web serie firmata Allen, una volta lanciata in rete ha subito acceso l’interesse del popolo di Twitter dando il via a un animato dibattito tra chi inneggia alla produttività del regista e chi si lascia andare a commenti un po’ cattivi ma, solo chi vivrà vedrà. Vuoi sbirciare i vari tweet? Clicca qui
Img: Los Angeles Times
COMMENTI