Il make up delle modelle di Nino Lettieri
Alta moda Roma – La capitale d’Italia, dal 24 al 27 gennaio 2014 è diventata anche la capitale della moda. La città eterna, ospita l’eleganza e la bellezza; sfileranno sulle passerelle, grandi firme: Gattinoni, Sarli Coutere, Nino Lettieri, Renato Balestra, Greta Boldini, Sabrina Persechino. I riflettori sono puntati sulle modelle che indossano gli abiti che dettano le tendenze dell’anno. Il 26 gennaio hanno sfilato le modelle di Nino Lettieri, che ha segnato il ritono del “plissè”. Ma diamo un’occhiata al make up e alle acconciature.
Make up a cura di Raffaele Squillace – Il make up delle giovani modelle di Nino Lettieri è stato curato ad opera di Raffaele Squillace per INTERNATIONAL MAKE UP ARTIST. Lo stile, semplice ed elegante è ben incastrato con la collezione Lettieri: il volto delle modelle truccate con un fondotinta dalla tonalità molto chiara, quasi color porcellana, un blush quasi impercettibile e sugli occhi una matita nera ben marcata, che allunga lo sguardo, ben si armonizza con organza in tinta unita color nero e nuances del bianco, plissè nero su fondo bianco e linee impreziosite da piccolissime pailettes dai disegni orientali. Labbra sottolineate da un semplice lucidalabbra, che rendono il volto ancora più intrigante.
Hair Style a cura di Francesco Beneduce – Trucco in armonia con gli abiti. I capelli, grazie a Francesco Beneduce per I SORRENTINO NAPOLI per L’Orèal Professionnel, non sono da meno: le modelle hanno sfilato con i capelli cotonati, raccolti in chignon alti, con qualche ciuffo che cade morbido sul viso delle donne. Anche qui, le acconciature sposano perfettamente gli abiti e l’eleganza ancora una volta è messa in risalto. Trucco e capelli sono una cornice adatta alla bellissima collezione primavera estate di Nino Lettieri: linee che si ispirano agli anni 50/60, che variano dai pantaloni con mini dress a trapezio, agli abiti a ruota lunghi fino al polpaccio, mini abiti trasparenti di crinolina. Per ammirare i bellissimi modelli indossati da dodici partecipanti di Miss Italia di quest’anno, basta cliccare qui.
COMMENTI