Allison Snare dopo il tumore al seno che l'ha colpita ha scelto di mostrare i segni della malattia per sensibilizzare il mondo sulla prevenzione del tumore.
Allison Snare – La diagnosi di cancro al seno suona per molti come una condanna definitiva o peggio come un rischio da tenere in conto negli over 40. La storia di Allison Snare sta girando il mondo, aveva solo 23 anni quando gli è stata diagnosticata una delle forme più aggressive di tumore al seno. Dopo una doppia mastectomia e cinque lunghi mesi di chemioterapia Allison ha deciso di raccontare ciò che aveva passato per aiutare altre giovani donne. Insieme al fotografo Bruce Moyle ha messo in piedi un progetto fotografico, usando il proprio corpo e le cicatrici che si porta dietro da dopo l’intervento, per sensibilizzare l’opinione pubblica.
L’importanza della prevenzione – Allison si è mostrata di fronte all’obiettivo senza vergognarsi per i 12 kg in più che le ha portato la malattia, anzi li ha utilizzati per diffondere il suo messaggio “così la gente poteva vedere un corpo giovane e sapere che non è completamente immune dalla malattia” ha affermato la ragazza. Quando i medici le hanno trovato un nodulo al seno Allison non ne è rimasta sorpresa, sua madre aveva affrontato un cancro al seno a trent’anni e uno ovario a quaranta. E’ stata proprio la prevenzione dovuta ai suoi controlli frequenti a salvarla.
Vita dopo il cancro – Le foto scattate da Bruce Moyle la mostrano sorridente e vittoriosa sulla malattia. Allison Snare ha spiegato che ha voluto documentare le conseguenze del cancro anche per mostrarle ai suoi futuri figli, per fare in modo che anche loro capiscano cosa ha passato. “Molte donne non vogliono ricordare questa parte della loro vita, ma questa parte della mia vita ha determinato cosa sono ora“, Moyle ha pubblicato le foto di Allison sul social network e queste sono state condivise più di 17mila volte. Le sue immagini hanno ricordato a tutti che prevenzione è la prima arma efficace per combattere il cancro.
Irene Topi
COMMENTI