Allattamento: il progetto fotografico di Stacie Turner

Allattamento: il progetto fotografico di Stacie Turner

Le mamme e la realtà di oggi celebrate nelle foto di Stacie Turner

L’allattamento – L’allattamento è una tappa importante nella vita di un neonato; le mamme sono informate sui benefici del latte materno ed è per questo motivo che desiderano nutrire al seno i figli. La donna deve essere informata sulla fisiologia del seno, su come cambia la composizione del latte, quali sono le posizioni migliori e le interferenze pericolose per la produzione. Il contatto con il corpo della mamma rassicura il neonato, perché risente il battito cardiaco di quel cuore che gli ha fatto compagnia per nove mesi e riconosce quella voce che ha ascoltato quando stava nel pancione. Esiste un problema: da un lato i bisogni del neonato e dall’altro la pressione della società nei confronti delle neomamme.

Stacie Turner

Il progetto fotografico di Stacie Turner – Stacie Turner è un’estimatrice dell’allattamento, che ha espresso in un suo progetto fotografico dal nome “Breastfeeding In Real Life”. In queste foto, Stacie Turner celebra le donne che al giorno d’oggi sono delle vere eroine, perché portano avanti il loro ruolo più importante: quello di mamme; mamme che ogni giorno cercano di svolgere al meglio il proprio ruolo, nonostante la società chieda loro di tornare al più presto produttive dopo il parto, a causa anche di una crisi ormai dilagante. Stacie Turner, nelle sue foto in bianco e in nero, mette in risalto quelle donne che si trovano ad allattare fuori casa, difendendo la loro scelta da una società che sta rendendo impossibile questa tappa importante nella crescita del neonato: bambini amati, desiderati, cresciuti forti, sani e sereni, sono la certezza di un futuro migliore, perché sono gli adulti del domani.

Stacie Turner e l’allattamento  – Stacie Turner vive nel Connecticut ed ha due gemelli di 7 anni. Nel suo progetto fotografico celebra la realtà; donne che fanno i conti con lo stereotipo femminile proposto oggi dai mass media, che esalta donne sempre in forma, ben curate e alla moda. Prendersi cura di un figlio è un impegno che occupa tutta la vita di una mamma ed oggi, la donna non è più sostenuta dalla società ed è già molto, se può contare sull’aiuto di qualche parente. Stacie Turner nelle sue foto difende le donne che decidono di allattare in pubblico, che allattano il proprio piccolo nel parco, mentre accudiscono il primogenito e non permettono alla società di fermarle.

COMMENTI

WORDPRESS: 0