L'agnello alla greca è un secondo piatto ideale da preparare per il periodo pasquale
L’agnello alla greca è un secondo piatto della tradizione culinaria greca. L’agnello alla greca è un secondo piatto ideale da preparare per il periodo pasquale, il suo procedimento è un pò lungo ma il risultato di questo secondo piatto è assicurato.
Ecco a voi gli ingredienti per l’agnello alla greca
INGREDIENTI per 4 persone:
- 1 kg d’agnello
- 1 cipolla
- 2 carote
- 1/2 succo di limone
- 1/2 lt di vino rosso
- origano
- cannella
- sale
- olio
Ecco a voi il procedimento per l’agnello alla greca
PROCEDIMENTO
Tagliate a pezzi uguali l’agnello, lavatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo con un panno da cucina. In una ciotola abbastanza grande mettiamo a marinare l’agnello con il vino, il succo di limone, origano, sale, cannella, la carota tagliata a pezzi abbastanza grandi e la cipolla tagliata a fette. Lasciate marinare l’agnello per almeno trenta minuti. Scolate l’agnello mettendo da parte la marinatura. In una pentola abbastanza grande fate riscaldare l’olio, aggiungete l’agnello e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete la marinatura, abbassate la fiamma e fate cuocere col coperchio per un’ora. Girate di tanto in tanto e se serve versate un pò d’acqua. Spegnete e servite ben caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] per il pranzo di Pasqua. I carciofi alla giudia sono un contorno ideale per accompagnare l’agnello alla greca o l’agnello in umido, due secondi piatti tipici delle feste […]