L'Aeroporto di Fiumicino cerca addetti sicurezza
Aeroporto di Fiumicino cerca Addetti Sicurezza – ADR Aeroporti di Roma, presso l’Aeroporto di Fiumicino cerca addetti alla sicurezza aeroportuale. ADR, nata nel 1974, è la società che si occupa dei due aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino, che ogni anno accolgono quasi 42 milioni di passeggeri con circa 230 destinazioni al mondo, raggiungibili dalla Capitale grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Gli addetti sicurezza, secondo il DM 85/1999, si occupano del controllo dei passeggeri in viaggio, dei bagagli a mano e di quelli da stiva, è necessario ispezionare le valigie dei viaggiatori in transito e in partenza con le apposite strumentazioni, metal detector, controllo radiogeno, perché alcuni oggetti o sostanze non possono essere portate a bordo. Gli interessati che invieranno la propria candidatura per addetti alla sicurezza, e che supereranno le selezioni, verranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, con orario part time e turnazione di 24 ore, lavoro diurno e notturno.
Requisiti richiesti e formazione – I candidati che risponderanno all’annuncio per addetti alla sicurezza per lo scalo di Fiumicino dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni; diploma di scuola media superiore; ottima conoscenza della lingua inglese, che verrà valutata attraverso 3 prove; possesso della patente di categoria B. Requisito preferenziale sarà un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti simili in cui era necessario il controllo, ad esempio aeroporti, centri commerciali ed ospedali. La ricerca di addetti alla sicurezza aeroportuale è rivolta ad entrambi i sessi, secondo il D.Legs 198/2006. I candidati alla posizione addetti alla sicurezza aeroportuale, che saranno idonei dopo le selezioni, avranno una formazione obbligatoria, di 4 settimane, legata alla certificazione come guardie giurate.
Come candidarsi – Gli interessati alla posizione di addetti alla sicurezza aeroportuale presso l’Aeroporto di Fiumicino, possono candidarsi alla pagina posizione aperte dell’azienda ADR, dovranno registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form online.
COMMENTI