Adriana Volpe querela Magalli, quando il sessismo arriva in tv

Adriana Volpe querela Magalli, quando il sessismo arriva in tv

Adriana Volpe è intenzionata a querelare Magalli. Troppo gravi per lei gli insulti di Magalli in trasmissione e sui social.

Una polemica nata in televisione, con un seguito sui social e una probabile conclusione in tribunale. Adriana Volpe e Magalli, protagonisti di una pagina negativa della tv italiana.

adriana volpe

Adriana Volpe e Magalli

La questione non accenna a fermarsi. Adriana Volpe sembra intenzionata a proseguire sulla strada della querela. Non le sono andate giù le parole di Giancarlo Magalli pronunciate nel corso della trasmissione “I fatti vostri“, in onda su Rai 2. Il conduttore nel corso del programma l’aveva definita ‘rompipalle’. La Volpe, abbracciando la causa femminile, aveva annunciato di voler proseguire per vie legali a nome di tutte le donne. Magalli ha continuato con toni più accesi sui social network scrivendo: “Io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…“.

Il commento di Adriana Volpe

Mi sento in dovere di andare avanti, in nome di tutte le donne che vengono offese sul posto di lavoro e non possono far sentire la loro voce. Magalli ha scritto su Facebook che le donne si sentirebbero offese se sapessero come ho fatto carriera. Sono parole vili che offendono me, e mio marito. Ora Magalli affronterà le conseguenze per quelle sue parole vili” ha dichiarato Adriana Volpe in un’intervista rilasciata al giornale Oggi. Le parole di Magalli non sono andate giù alla collega e il battibecco, andato avanti in rete, come di consueto negli ultimi anni, ha attirato l’attenzione di molti.

Scuse e cattivi esempi

Nonostante il tentativo di chiarimento, la questione verrà portata in tribunale. Magalli ha chiesto scusa pubblicamente, ma solo per il commento fatto in trasmissione e non per quello in rete. Adriana Volpe ha accettato per buon viso a cattivo gioco, ma non sembra abbia l’intenzione di ingoiare il rospo e l’offesa pubblica subita. Ancora una volta un cattivo esempio che viene dalla tv e dalla rete, tante le polemiche e le offese gratuite che circolano sotto gli occhi di giovani e meno giovani. C’è soluzione a questa tendenza all’odio e allo scontro?

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Le parole dell’attrice sono state lette dallo stesso Jacob in diretta nel corso della trasmissione televisiva Good Morning […]